Troncarami di qualità

Quest’anno da noi in Liguria l’inverno vuol proprio tardare…
Ho approfittato della temperatura ancora gradevole, malgrado la giornata nuvolosa si aggirava sui 10°, per recarmi nel bosco-giardino a controllare le mie piante e ultimare qualche lavoro lasciato in sospeso.
Un po’ di pulizia con rastrello, in grande ritardo ho messo a dimora qualche bulbo e con un nuovo validissimo aiutante ho tagliato alcuni rami secchi!
Non è periodo questo di potatura, ma si possono senz’altro effettuare i tagli delle parti secche delle piante ed il troncarami della FISKARS ad azione di taglio a incudine per legno secco e duro è stato di grande aiuto. Normalmente noi donne siamo svantaggiate nei lavori in giardino che richiedono un po’ di sforzo fisico, Fiskars per la linea di troncarami ha messo a punto un sistema con tecnologia PowerStepTM che consente  di tagliare i rami in 1 o più azioni e facilita lo svolgimento dei lavori pesanti, riducendo notevolmente la fatica.
L’esclusivo meccanismo a ingranaggi PowerGearTM aumenta la potenza di taglio e ottimizza la distribuzione della forza, quando necessario. Inoltre l’estrema leggerezza consente di lavorare per ore senza sforzare eccessivamente la muscolatura.
Mio malgrado, dopo ore passate al lavoro, il freddo ha iniziato a farsi sentire ed ho dovuto salutare il mio giardino.
[slideshow]

fai scorrere slideshow

Ancora una volta ho potuto verificare la validità dei prodotti FISKARS, non solo sono costruiti con materiali di eccellenza ma anche progettati per soddisfare criteri di praticità e maneggevolezza.
grazie alla collaborazione con 
ho provato e non potrò più fare a meno di:
Troncarami PowerGearTM II Incudine (L) L77  Art. 112300

  • realizzato in poliammide rinforzato con fibra di vetro, materiale che lo rende leggero e resistente con un peso di soli  550 g
  • Impugnature Softouch™ per una miglior presa
  • Lunghezza totale di 557 mm
  • Le lame sono rivestite con materiale antiaderente PTFE per diminuire la frizione.
  • Azione di taglio a incudine per legno secco e duro

 

0 Comments

  1. E pensare che credevo di essere l’unica a restare a bocca aperta nei negozi di ferramenta! che bello invece avere delle amiche giardinicole che capiscono l’importanza degli attrezzi!

  2. Non sai che ammirazione per chi, come te, riesce a prendersi cura del proprio giardino personalmente, brava! Piacerebbe anche a me, ma in effetti uno dei limiti è proprio la forza fisica…forse con gli strumenti giusti si può ovviare anche a questo problema.
    Ti abbraccio, buon lavoro
    Viviana
    P.S….E si, per colpa tua sto prendendo il “brutto vizio” di fotografare tutto!

  3. SONO STRUMENTI MERAVIGLIOSI NON LI SOSTITUREI CON NESSUN ALTRO TIPO VORREI PER CORTESIA UN AIUTO. CERCO RICAMBIO PER TRONCARAMI L85 art.112850 LA PARTE CENTRALE QUELLA IN PLASTICA DOVE VA A CHIUDERE LA LAMA QUANDO STRINGE IL RAMO PER IL TAGLIO. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI PUÒ AIUTERE.

Rispondi