vivaisti nella neve

A.Di.P.A. (Associazione per la Diffusione di Piante fra Amatori) Emilia Romagna ha organizzato un ritiro verde invernale.

Qualche vivaista, giardinieri, uno scrittore, associati di Garden Club, del Mignolo Verde alcuni membri della compagnia del giardinaggio ed organizzatori di mostre mercato vivaiste, si sono riuniti in questo primo fine settimana di febbraio per “Vivaisti nella neve”.

“Il giardino di Darwin”, tema di partenza, ha permesso di spaziare nell’intricato ed affascinante universo vegetale. Ospiti in un giardino botanico dell’alta collina bolognese parole, pensieri, emozioni da parte di chi il verde lo vive in tutte le sue sfumature.

Vi invito a leggere dell’incontro al quale ho partecipato sul blog di Fiori Frutta Qualità.

 

3 Comments

  1. … l’Orto delle Delizie di Nova Arbora… ma è davvero così come nelle foto?
    Anni anni che sogno di stare in mezzo a un (mio) orto così.
    Non dispero.
    Ora vado a leggermi un po’ di Vivaisti nella neve!
    😀

  2. direi di si, purtroppo eravamo davvero nella neve! La boule di vitalba intrecciata era una delle poche cose che emergeva assieme a vecchie tinozze in zinco ospitanti acquatiche dormienti…

  3. Ciao mia cara grazie per il tuo commento, sei molto gentile! Quanto alle viole, nessun segreto, sono minuscole, forse è l’effetto della macchina fotografica!!!!
    Grazie anche per questo tuo prezioso reportage sugli oggetti in ghisa, che io adoro, corro a vedermi tutti gli indirizzi che ci hai segnalato!
    Baci e buon fine settimana.

Rispondi