un fiore, una pezza per l'Aquila…

Nel terzo anniversario del sisma,
l’Associazione culturale Animammersa fa una proposta a tutti coloro che vogliono esprimere la voglia di colore e di vita per questa città e se non possiamo fare altro, almeno Mettiamoci una pezza!
Il progetto vuole realizzare un’azione di urban knitting, aperta a tutti, da svolgersi nel centro storico di L’Aquila il 6 Aprile 2012.
Cento metri quadrati di superficie da ricoprire con pezze lavorate a maglia, o con l’uncinetto, e tanti fiori da disseminare lungo le strade e le piazze agibili, lasciando alla creatività di chi partecipa al progetto la scelta dei colori, dei filati e dei punti da utilizzare. I dettagli per contribuire e partecipare li trovate qui.
La partecipazione al progetto “Mettiamoci Una Pezza“ è libera ed aperta a tutti.
Il progetto prevede di rivestire una superficie di 100 mq  e di disseminare fiori nel centro storico di L’Aquila nella ricorrenza del terzo anno dal sisma del 6 aprile 2009.
Si raccolgono pezze preferibilmente  delle seguenti misure:
• 50 cm x 50 cm o da 25 cm x 25 cm
• 40 cm x 40 cm o da 20 cm x 20 cm
Le pezze possono essere lavorate con i ferri o con l’uncinetto ed è possibile utilizzare qualunque tipo di filato, di colore e  punto di lavorazione.  Anche per i fiori lascia spazio alla tua immaginazione.
Puoi spedire la tua pezza o il tuo fiore presso:
Associazione Culturale Animammersa
c/o Patrizia Bernardi via Strada Statale 17 Bis SNC
67100 Paganica L’AQUILA
Per facilitare l’organizzazione del lavoro di assemblaggio e per predisporre l’installazione, è importante che le pezze ed i fiori arrivino al massimo per il giorno 24 Marzo 2012.
Accompagna la tua pezza con un’etichetta che riporta il tuo nome e la tua città.
Comunica la tua adesione al progetto lasciando un commento sul post di questo  blog “Io ci metto una pezza!“, o sulla pagina facebook oppure invia una e-mail a: mettiamociunapezza@gmail.com  (specificando, se possibile, le misure della tua pezza).
per maggiori info: Un Giardino In Diretta

0 Comments

  1. giungo quì direttamente dal blog di sara, lodevole iniziativa e grandissimo blog, ma su questo non avevo dubbi, baci ady

Rispondi