Shabby Chic in the Garden… on Friday

Shabby Chic in the Garden
si è concretizzato in un mio articolo su una delle riviste di giardinaggio più importanti a livello nazionale. Sono lieta ed orgogliosa di annunciarvi che  potete leggere e scoprire come creare un giardino dal sapore Shabby  Chic su GIARDINAGGIO di giugno, in edicola in questi giorni. Un ampio spazio dedicato alla mia rubrica che seguite ogni venerdì.

Su GIARDINAGGIO tante pagine e fotografie che spiegano come uno stile applicato solitamente all’arredo degli interni possa integrarsi perfettamente al nostro spazio verde, dal piccolo terrazzo al grande giardino.

Inoltre sarà possibile imparare a progettare un giardino Shabby Chic attraverso un corso che terrò per semplici appassionati o per professionisti interessati ad applicare agli spazi verdi un gusto semplice e romantico.Il corso si svolge il 7 e 8 luglio 2012 presso l’ex abbazia benedettina di Sant’Andrea in Valserana (TR),  immersa in uno scenario naturale di intatta bellezza, circondata da boschi e da campi coltivati con tecniche antiche nella più bella campagna umbra, a 400 metri di altitudine sulla valle del Tevere, nelle vicinanze della cittadina medievale di Montecchio e non lontano da Roma. La suggestiva location, in perfetta sintonia con il tema trattato,  è messa a disposizione da Viviana di Bianco Antico. Un fine settimana a contatto con la natura per partecipare a un corso nel quale il giardino e le piante diventano oggetto di studio, scelte in varietà che evochino il gusto tanto amato. Portando la planimetria del vostro spazio verde, seguiti da me passo passo, avrete la possibilità di preparare un progetto personalizzato per un giardino in stile Shabby Chic.
Per info e prenotazioni per il corso Shabby Chic in the Garden contattate: simonetta_chiarugi@libero.it
Per chi vuole dedicarsi una vacanza la struttura mette a disposizione anche alcune camere per il pernottamento. Potete contattate direttamente Viviana (info@santandrea.umbria.it).
Vi invito a visitare gli altri blog che con me partecipano a:
      Shabby Chic on Friday


Casa Shabby Chic
La Gatta sul tetto
So beautiful things
Mi precious Rincon
Punto Cruz
About Garden
Giato Saló
Shabby Chic
Life

34 Comments

  1. Simonetta e Viviana insieme= un sogno! Come mi piacerebbe esserci!!
    Ascolta Simo, io vorrei tanto poter creare dei deliziosi angoli shabby in giardino, con poltronicine, vasi ecc ma…come faccio che la mia cagnona mi sbrana tutto quello che non è protetto da pali e rete???? Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! SUPER MEGA COMPLIMENTI PER LA PUBBLICAZIONE, tra l’ altro più che meritata!
    Fra

  2. … corro subito in edicola … ciao e complimenti per il tuo blog, ti seguo da tanto tempo da silente, oggi ti devo proprio dire BRAVA …

  3. …. ci pensi????… li’ da Viviana avrei potuto esserci!!!… non e’ lontano da me!!!!!… ma preciso ritorno dal mare il 7!!!….. Simo… che occasione….

  4. Ciao Simonetta,
    ma quante bellissime foto vedo qui!
    Il lupo di Sassello mi fa quasi paura…!
    Ah, è strepitoso!!!!!!
    …e le rose? Stupende…
    Beh, se passi da me ne troverai altre, ricamate ma pur sempre romantiche e delicate.
    Un abbraccio.
    Loredana

  5. Complimenti per il tuo articolo, un motivo in piu’ per comprare una bella rivista di giardino. Mi piacerebbe tanto partecipare al corso e visto che non e’ poi così lontano da me….sicuramente ci faccio un pensierino.
    A presto
    Marina

  6. WOW! complimenti Simonetta per la pubblicazione su Giardinaggio!!!! Quanto vorrei poter imparare qualcosa su come si cura un giardino!!! Ho un grande spazio, ma al momento non lo sfrutto in tutte le sue potenzialità, ne sono sicura!

  7. ma che bella notizia! che peccato che quí in Olanda non posso comprare la rivista, un bacione Barbara

  8. Cara Simonetta, sono veramente orgogliosa di ospitare il tuo corso, emozionata e felice. Complimenti per la pubblicazione, ma soprattutto per il tuo saperti mettere in gioco, e sempre con risultati di alto livello. Io e il mio giardino “wild” ti aspettiamo a braccia aperte!
    Viviana

  9. Carissima! Che bello che sarebbe unire le mie due grandi passioni e poter finalmente conoscere Viviana e reincontrare te (stavolta presentandoci con calma)! Non so se riuscirò (ho un trasloco imminente in quel periodo) ma sarebbe proprio un sogno! In Umbria poi… =)
    Spero e vi faccio sapere. Intanto vado in edicola.
    Un abbraccio
    Silvia

  10. Anch’io corro a comprare Giardinaggio!
    Bellissima la location del tuo corso (adoro Viviana), ma qualcosa di più vicino? Qui nella città dei fiori ci sarebbe proprio bisogno di qualche giardiniere shabby!

  11. che bello Simo!!!! ♥ peccato che abito lontano da voi, ma potrò comprare la rivista, e vedere come farò da ora in avanti con il mio terrazo. il chic è sempre bello, tenero e sopratutto ha l’amore da dare. baci e grazie per l’ informazione. ahh, e tanti complimenti!!!!!!!

  12. ciao Simonetta,arrivo in ritardo,ma arrivo!!! COMPLIMENTI per la rivista,un onore per te… sarai sicuramente all’altezza!!! corro a comprarla!!!
    e il corso…spero che ci siano altre occasioni più vicine!
    ciao lieta

  13. Grande Simo! Sono curiosa di vedere il reportage fotografico della tua giornata di corso. Devi assolutamente venire a casa mia. Organizziamo per la prossima settimana?
    Bacione,
    Sarah

  14. Finalmente letto.
    Non avevo dubbi che fosse così chiaro e coinvolgente!
    La classe non è acqua, mia cara, è tu ne hai da vendere!
    Brava Simonetta!!!
    Un abbraccio Betti

  15. Noooooooooooooooooooooo! Che occasione meravigliosa e poi in questo periodo sarebbe l’ideale per me!!! Un we immersa in un posto incantevole con persone meravigliose a fare quello che mi appassiona di più! Sarei corsa immediatamente, peccato per una serie di altri impegni molto meno entusiasmanti 🙁

  16. Io purtroppo lo scorso we non avrei potuto partecipare ma se dovessi organizzarne un altro, sarei molto interessata.
    Grazie mille! e complimenti per queste cose bellissime che fai e organizzi.
    Cinzia

  17. ciao cara inutile dirti che è tutto straordinario…!!!
    io abito alla fine della provincia di torino andando verso il cunese,quindi non riuscirei a venire a seguire un corso sui giardini d’impronta shabby, sarebbe bellissimo ma la ristrutturazione di una vecchia casa me lo impedisce,ma qualche consiglio su delle piante da abbinare me lo daresti??? ad esempio non trovo la siepe giusta di fronte ho uno stradone abbastanza frequentato e sono obbligata a metterla ….la piantina piu congeniale per ora sembra la Nandina che sopporta bene il freddo ed ha la foglia piccola come piace a me.
    un caro Saluto.
    Francesca: ianny.f@tiscali.it

    1. @Francesca
      Nandina va benissimo ma è un po’disordinata e a volte la fronda è un po’rada, a foglia piccola (è una caratteristica che anch’io amo nelle piante) potresti usare Berberis o il Ligustro volgare, dipende poi quanto alta deve essere… a foglia caduca sono bellissime anche le siepi di Carpino.

Rispondi