That’s Aromi e altro ancora

9 aprile 2013 § 20 commenti

Fine settimana appena trascorso
molto intenso e ricco di emozioni

Ingresso

un insperato e quanto mai atteso sole primaverile ha dato il benvenuto alla prima edizione di That’s Aromi, manifestazione organizzata con il mio contributo dal Comune di Celle Ligure. Un grande afflusso di pubblico curioso e partecipe ha decretato il successo di questo evento dove gli aromi del mediterraneo, con le sue piante tipiche aromatiche ed officinali, incontrano salute e benessere. Workshops di cucina, di produzione di sapone e passeggiata botanica svoltasi nella giornata precedente, sono letteralmente stati presi d’assalto.

passeggiata botanica

passeggiata botanica di sabato 6 aprile

Whorkshop di cucinacredits photos Gianlidia Tonoli

Una giornata di festa e di gioia ancor più allietata per me dalla presenza di carissime amiche che sono con l’occasione venute a trovarmi. Tante chiacchiere e risate con Gianlidia arrivata già il giorno prima da Salò e Sarah, il nostro più volte collaudato trio!!!!

Arrivate dal levante, con un grande mazzo di magnifiche peonie appena raccolte, Maria e Caterina, care amiche di giardino e tanto altro. Grazie!

Ho riabbracciato Daniela che da poco ha aperto un blog che rispecchia appieno il suo animo romantico coniugato al piacere del fare giardino ed alla storia, sua altra grande passione. Vi invito a visitarlo, rimarrete incantati dal suo mondo.

Sono stata felice di rivedere Traudi e Maria Rosa che presto rivedrò a Imperia per la manifestazione che organizzo nel porticciolo turistico di Marina degli Aregai quest’anno giunta alla 5° edizione,  Aregai in Fiore, colgo qui l’occasione per invitarvi a questo evento che nel tempo è divenuto un appuntamento irrinunciabile del ponente ligure per i tanti appassionati di giardinaggio. Ho rivisto anche la cara Maura, da poco conosciuta ma con la quale abbiamo subito sentito un bel feeling ed anche lei presto rivedrò ad Aregai in Fiore.

La bravissima Tinu, con grazia e bravura ha intrattenuto con la magia dei suoi punti d’ago i fortunati visitatori di That’s Aromi con un piccolo workshop e mi ha presentato Anna e Silvia.

pieghevole-fronte (3)-3 copia

Appassionate di piante e soprattutto di ricami hanno organizzato ‘Punti e Spunti‘ il 20 e 21 aprile presso il Castello di Candia nel Canavese (To) un percorso culturale dove saranno fatte rivivere le tecniche di ricamo ispirate alla natura e alle scene di vita quotidiana che riuniva le donne davanti al focolare, tramandate nel tempo e giunte a noi attraverso le abili mani di tante creative che vi aspettano in questo evento, per raccontarvi con i loro lavori tutto il bello di quest’antica arte.

Annunci

Tag:

§ 20 risposte a That’s Aromi e altro ancora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo That’s Aromi e altro ancora su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: