Omaggio alla rosa e a Torino

Omaggio alla rosa, in tutte le sue manifestazioni.
Per gli amanti di questo magnifico fiore, che adoro, doppio appuntamento a Torino.

Rose sciroppo S.C.

Venerdì 21 giugno, dalle 19, IO TU E LE ROSE

Durante la Festa della Musica che invade le strade del Quadrilatero, sarò presente presso Hafa cafè per gustare assieme alcuni piatti e suggestioni gourmand che vedono la rosa, fiore simbolo del Marocco, protagonista assoluta.  Sono felicissima di condividere la serata con una Food Blogger o meglio come lei si definisce Food Reporter, d’eccezione Sandra Salerno alias Un Tocco di Zenzero, non ha bisogno di presentazioni,  il suo blog di cucina è tra i più «cliccati» in Italia. Con Sandra ci divertiremo nel pensare e proporvi esclusive ricette a tema dove far incontrare le nostre passioni.

Rose antiche profumate e a volontà, coltivate con amore e grande competenza dall’azienda Agricola di Maurizio Feletig, arriveranno fresche da Arignano (To), per la decorazione della tavola e nei  piatti.

serata Hafa cafè

Degustazione e aperitivo su prenotazione, vi aspettiamo

Hafa Café
Via Sant’Agostino 23/c
10122 Torino
tel. 011 4367091
info@hafacafe.it

Sabato 22 giugno

All’interno dell’evento Un Giardino Speciale, terza edizione della mostra mercato di piante e prodotti naturali che il Borgo Medievale propone nel weekend, sarò presente la mattina con lezioni di acquarello botanico della durata di tre ore (ore 10,00- 13,00) per avvicinare anche il principiante a questa bellissima e antica tecnica pittorica.
Nel pomeriggio racconterò al pubblico presente, ore 16,00, storia e ricetta dello sciroppo di rosa e quali sono le varietà più idonee alla sua preparazione.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=fzToRLXT_08&list=PLYN4kKMV25vjS5OIw61aej-WQP3CDB0f_]

Se avete piacere vi suggerisco di vedere qui (pillola N°10) una piccola anticipazione.

Con me al Borgo Medievale, oltre ai circa 15 espositori, gli architetti di Officina 82 con l’installazione “Sistematica Pop”, suggeriranno un diverso percorso di visita al giardino attraverso gli usi popolari delle piante.

Il Borgo ospiterà anche il workshop di composizione floreale di Betti Calani, flower designer (ore 11.30-14 e 17 prenotazione consigliata).

La sera poi, ci attende un’evento davvero unico, il Flash Mob Cena in Bianco Torino! Ma questa è un’altra storia e presto vi racconterò cosa preparerò per l’occasione… qui  il mio suggerimento 2012.

0 Comments

  1. Non sono d’accordo con Maura, tu sai proprio come stupirci e lo sai fare benissimo. Complimenti e grazie di cuore per questo favoloso blog.
    Ti seguo da circa 1 anno e ti adoro perchè mi trasmetti tutta la tua passione. Ancora grazie Romy.

    1. @Romy
      Grazie, in effetti sono una gran curiosona, mi piace davvero sperimentare e ancor più condividere le mie scoperte e sapessi quanto sono felice quando leggo di essere apprezzata! Sapere che ci siete voi, è per me un grande stimolo e poi è poi è così appagante lavorare con e per la natura.
      Grazie anche di esserti presentata, mi piace poter scambiare due “chiacchiere” con gli amici del web.
      Maura è un’amica me lo diceva con affetto e con un pizzico di ironia!

Rispondi