Shabby chic in the garden 2013

Dall’incontro di due blogger e dalle loro passioni
nasce un corso dedicato al Shabby chic e al giardino all’insegna dei fondamenti cardine che tanto fanno apprezzare uno stile che si propone non solo come tendenza di arredo ma soprattutto come particolare interpretazione del vivere.

log

“Quando in poco tempo nasce un’amicizia profonda, corredata da tanto feeling e stima reciproca si deve sempre ringraziare il destino”
Questo ha scritto Sarah nell’ultimo post del suo tanto conosciuto, amato ed affermato blog Shabby Chic Interiors, uso le sue stesse parole perché corrispondono anche al mio pensiero nei suoi riguardi. Dalla nostra amicizia ha preso forma l’idea di realizzare un corso dove mettere a disposizione esperienze e tecniche apprese e affinate negli anni per un piccolo progetto di falegnameria che prevede l’esecuzione di una mensola;

progetto-mensola

partendo da semplici tavole di legno, imparerete ad usare il seghetto alternativo per sagomare i reggimensola, apprenderete trucchi e utilizzerete strumenti per assemblare le parti che la compongono. A completare, invecchierete un vaso in terracotta per integrare alla perfezione allo stile Shabby , gli arredi da giardino di nuova produzione.Shabby chic in the garden 2013
Un corso creativo e istruttivo in una location di grande fascino sospesa tra mare e campagna.

Ganci Farm

Cosa? Realizzeremo un progetto di piccola falegnameria finito la tecnica shabby, per la casa o per il giardino.

Quando?  Sabato 21 e domenica 22 Settembre (sono due corsi uguali, dovete solamente decidere se iscrivervi nella giornata di sabato oppure in quella di domenica).

Dove? In una location strepitosa, il Ganci Farm, sulle alture di Celle Ligure (Savona) dove la natura sembra tuffarsi direttamente nel blu del mare.

Per maggiori informazioni scrivete una e-mail a:

  • simonetta_chiarugi@libero.it
  • sarahtognetti@yahoo.it

 

 

19 Comments

  1. Ma che idea meravigliosa la vostra !! Non conosco ancora il blog di Sarah, ma devo recuperare tempo in fretta !!
    Baci e .. questa volta mi piacerebbe tanto esserci … !!
    Dany

      1. Sì, davvero !!
        Ma sai cosa mi sta venendo in mente ??
        E se per la prossime edizione del vostro corso vi mettessimo a disposizione Tenuta Geremia … ?!?

  2. Ho scoperto per caso il tuo blog complimenti è carinissimo e pieno di idee…da oggi hai una followers in più
    Buona giornata
    Enrica di Chiarapassion

  3. sono interessata ai vostri corsi, abito in Puglia, provincia BAT, quando sarete da queste parti? Un corso on line è possibile?

  4. Ciao,sono interessata a tutto ciò che riguarda il vintage, e oltre a questo mi piace molto lo stile shabby. Molto bella questa rubrica che ho scoperto per caso…sono di Genova…e se faceste qualche corso…mi interesserebbe…

  5. ciao, sono molto interessata ai corsi Shabby chic in the garden, se per l’anno 2014 fate qualche corso in toscana mi farebbe piacere saperlo, grazie e complimenti …

    1. @Elisa
      ciao, in Toscana in effetti potrebbe essere anche in maggio/giugno e sempre a giugno a Torino.
      comunicherò sul blog le date e gli appuntamenti
      grazie a te! 🙂

Rispondi