Shabby chic in the garden for you

19 luglio 2013 § 21 commenti

Lo stile Shabby Chic
prende spunto dal tipo di decorazione utilizzato nei cottages Inglesi dove si mescolano armoniosamente oggetti ed arredi usurati e sbiaditi dal tempo. Amato da chi ricerca una vita rilassata e libera da schemi decorativi, è il risultato di un insieme informale ed elegante, un’eclettica combinazione di stili da quello nordico scandinavo a quello opulento dei castelli francesi o quello semplice ed essenziale tipico degli Shakers americani, che si pone come alternativa proposta di arredo.

my garden

Affascinata da questo stile è stato per me naturale trasferire nel verde i suoi fondamenti per vivere bene e a mia misura lo spazio in giardino dove ho potuto applicare la mia creatività in perfetta sintonia con lo spirito Shabby Chic. E’ facile che il web metta in contatto persone con stessi interessi ed affinità, è successo così con Sarah Tognetti, mente creativa e grande esponente e divulgatrice di uno stile che negli ultimi anni ha conquistato anche tanti italiani perché Shabby chic non è una moda o una tendenza di arredo ma una particolare interpretazione del vivere.

my Shabby garden

Dall’unione delle nostre passioni e competenze nasce Shabby Chic in the Garden, dove si incontrano stile shabby e giardino all’insegna di uno stile di vita che amiamo e che ci rappresenta.

banner

Il nostro primo progetto insieme, “Shabby Chic in the Garden”, avrà luogo il 21 e 22 Settembre nella splendida cornice del Ganci Farm – Celle Ligure (Savona). Metteremo a disposizione le nostre competenze e forniremo le basi per poter realizzare lavori di piccola falegnameria. Tecnica, materiali e strumenti, che prevedono anche l’uso del seghetto alternativo, saranno utili in questo primo progetto per costruire una mensola da utilizzare in casa o in giardino. Imparerete come decorarla seguendo i dettami dello stile Shabby chic e come accelerare il processo di invecchiamento su vasi in terracotta, pietra o cemento.

old potfloral vintage  copia

Per maggiori informazioni contattate:

 simonetta_chiarugi@libero.it 

• sarahtognetti@yahoo.it

Annunci

Tag:,

§ 21 risposte a Shabby chic in the garden for you

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Shabby chic in the garden for you su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: