Vivere Country october issue

Veloce arriva l’autunno,
la stagione che più amo, per l’intensità che assumono i colori della natura, per vivere e godere un giardino più pacato e tranquillo, per le passeggiate nel bosco confidando nelle sorprese. Il cestino è fedele compagno, si colma di pigne, delle foglie più belle e con un po’ di fortuna di prelibati funghi!

***

Fast autumn comes, the season I love most for the intensity that colors of nature take, for I can live and enjoy a more relaxed and peaceful garden, and walks in the woods trusting in surprises. The basket is faithful companion, it gets filled with pine cones, most beautiful leaves and with a little luck with delicious mushrooms!

Begonia evansianaBegonia evansiana

I lavori nell’orto, in terrazzo, in giardino e il verde di casa ci aspettano, sul numero di ottobre di Vivere Country vi racconto di cavoli e foglie, di una begonia davvero speciale, di vasi in ghisa  e tanto altro ancora…

***

The works in the garden, on the terrace and indoor are waiting for us. In the October issue of Country Living I’ll tell you about cabbage and leaves, about a really special begonia, about cast iron pots and much more…

Vivere Country
Il web propone meravigliosi magazine digitali ma il piacere di sfogliare pagine di carta non ha eguali. La sera , spesso troppo stanca per un libro, la mia buonanotte è data dalle belle immagini delle riviste che trattano case e giardini,  le preferite da sempre.  Conservo, come immagino molte di voi, riviste che hanno ormai alcuni anni, sono sempre fonte di spunti, ogni volta noto particolari differenti. Vivere Country è una di quelle e poter essere parte di lei mi riempie di orgoglio! Ancor più felice sono nel condividere le pagine con Francesca che stimo ed ammiro e in questo numero ci svela anche alcune tecniche di restauro e con Ary , una nuovissima amicizia legata dagli stessi valori e principi, nata proprio grazie alla rivista. Con dolcezza e amore per la tradizione si dedica a trasmettere ai bambini l’insegnamento dell’economia domestica.

***

The web offers wonderful digital magazines but the pleasure to browse through pages of paper has no equal to me. In the evening, often too tired for a book, my goodnight is given by the beautiful images of the magazines that deal with houses and gardens, my favorite since always. I keep, just as I imagine many of you, magazines some years old now, they are always a source of inspiration, and every time I notice different details. Country Living is one of those and to be able to be part of it now, fills me with pride! Even happier I am to share the pages with Francescawhom I respect and admire, and in this issue also reveals us some restoration techniques, and with Ary, a brand new friendship bound by the same values and principles born thanks to the magazine. With gentleness and love for tradition she dedicates herself to convey to children the teaching of the domestic economy.

CDV_LOGO-BLOGGER
Quest’autunno porta con se, per me, anche un’altra novità. Grazie a Mara che si è occupata del progetto di interazione, sono una delle blogger contributor di Casa di Vita, il bel portale on-line di Despar che racconta di uno stile di vita sano e naturale. Orto ed erbe della salute saranno il mio argomento e ancora una volta sono felice di lavorare con Francesca, la maga dei rimedi a tutta natura.

***

Next autumn brings with itself, for me, another news. Thanks to  Mara, who worked on the project of interaction, I am now one of the bloggers contributor of  Casa di Vita, the beautiful online website of Despar that tells of a healthy and natural lifestyle. Vegetable garden and health herbs will be the subject i treat and once again I am happy to work with Francesca, the sorceress of the remedies to all nature.

0 Comments

  1. Che post meraviglioso Simo, è poetico! Io ti adoro ogni giorno di più!
    Quella begonia lì..è la rex ibrida? mia nonna ne aveva diverse…e quanto mi piacevano!
    Intanto mi è arrivata in dono una capelvenere..ne avevi parlato su Vivere Country se non ricordo male!
    Un grande abbraccio
    Fra

    1. @Francesca
      dai che mi imbarazzi… grazi ecomunque, sai che la stima è reciproca! La pianta è Begonia evansiana, bellissima, ne ho parlato nei lavori del mese in terrazzo, li è proposta in vaso, ma il suo pregio è quello di poter essere messa a dimora in piena terra anche in climi come il tuo, non patisce il freddo perchè in inverno la parte aerea secca per rinascere a fine maggio per essere pronta con i suoi fiorellini a fine agosto/settembre fino ai primi di ottobre. Mettila in giardino è una di quelle piante da nonna che ci piacciono tanto!
      baci
      s

  2. come per te.. l’autunno sa’ come farsi amare da me..
    porta conforto.. i colori stessi impreziosiscono ancor piu’ la bella natura.

    Vorro’ leggerti in questi autunno e sentirti sempre come sempre vicina a me..
    le tue ghiande sono sempre con me a parlare di te.. impreziosendo la mia casa.
    Laura

  3. ADORO AMO STRADORO l’autunno e tutto cio’ che ispira…mi rilassa,mi fa’ rinascere…un bacione grande.Monica.

  4. Anch’io amo l’autunno, vivo con tale fatica l’estate in città che l’arrivo di questa stagione mi regala un senso di pace, persino Milano riesce ad offrire bei colori La “canna di vetro” sul mio balcone ostinatamente senza fiori per tutto i mese di agosto adesso fa aprire i suoi fiorellini rosa, poverina, doveva difendersi Nel commento al post precedente ti dicevo che hai il dono della parola, tu dici di non essere una scrittrice, lo so, ma non significa nulla, io sento anche nelle parole che scegli l’amore che metti nel tuo lavoro, considero una gran fortuna averti incontrato
    Buon fine settimana,
    Daniela

  5. vieni meraviglioso autunno e sarà bello coltivare una begonia rex sul davanzale dello studio, foglie argento sullo sfondo di un cielo nebbioso, ma anche rosse e viola, e timidi e pallidi fiorellini rosa che spuntano e si nascondono tra le sfumature delle succose foglie.

  6. Ciao! Ti ho trovata per caso…Complimenti per il blog …ho capito che collabori con la Lotus Publishing…mi servirebbe un’informazione (se posso): mi sono abbonata a “Vivre Country” a fine luglio tramite e-mail a cui non mi hanno risposto. A fine agosto, pensando che ci fossero le ferie estive di mezzo, ho provato a chiamare, un numero risultava non attivo, all’altro mi ha risposto una ragazza dicendo che l’abbonamento era “partito”. Ho visto sul sito della rivista che l’ultimo numero è uscito a giugno. Il tuo post mi da speranza che la casa editrice sia ancora “attiva”. Se ho capito bene è uscito il numero di ottobre? quindi ho speranza che l’abbonamento sia effettivamente partito!Ti ringrazio, Catiuscia.

    1. @Catiuscia
      Vivere Country esce regolarmente ogni mese, (luglio, agosto e settembre compresi) magari hai semplicemente chiamato in periodo di ferie… Collaboro alla rivista ma solo come “articolista” non sono al corrente delle dinamiche logistiche, ti invito pertanto a riprovare a metterti in contatto, sono sicura che il disguido verrà celermente risolto.
      a presto e grazie per i complimenti che fanno sempre piacere!

  7. Amo l’autunno! Non vedo l’ora di tirare fuori le copertine per il divano e di accendere il camino! E poi: camminare sui Colli e osservare i colori della natura e rifocillarsi con torte fatte in casa e cioccolata calda. Sì, io amo l’autunno! Ciao Simonetta!

  8. Che bello qui da te, non commento molto, ma ti seguo e ogni volta m’incanti.
    Complimenti davvero, per la tua passione per i tuoi progetti,
    un caro saluto
    Lisa

  9. Tutto in questa stagione assume toni quasi più lenti, sembra che la frenesia del correre sia per un pò accantonata: è meraviglioso camminare in giardino e scoprire che sta ancora una volta cambiando. Il fresco prende il posto del caldo afoso e i brillanti colori estivi si trasformano in delicate tonalità di verde e di rosso bruciato. Amo il mio giardino a settembre! Grazie per questo bellissimo quadro d’autore fatto di parole e di amicizia. Chiara

  10. Cara Simo, é da un po’ che non mi faccio sentire ma ti leggo sempre con rinnovato piacere….se poi si parla di Autunno, come non dichiarare il mio amore? Aspetto con tale ansia che il mio giardino, concepito soprattutto per godere di questa stagione, si dia a fare!
    Brava Simonetta, ci ricordi sempre quali sono le piccole, vere gioie del vivere, e sempre con la raffinatezza e la sensibilità che ti contraddistinguono! Maura

  11. Le tue parole scorrono dolci come le foglie dell’autunno che, un po’ precocemente, vedo cadere in questi giorni ancora tiepidi ormai da tutti i nostri alberi ..
    Rinnovandoti il mio affetto e la stima che nutro per te e che mi fa apprendere con sempre crescente entusiasmo il tuo progressivo successo ti auguro un sereno autunno mia cara ♡
    Bacioni
    Dany

Rispondi