Annotazioni creative #gennaio

Annotazioni Creative
è il nome di un blog che ho tanto amato e seguito fino a che le sue creatrici hanno deciso di sospenderne la pubblicazione. Una delle rubriche che seguivo con piacere era l’appuntamento mensile con le ispirazioni dal web e dal mondo. Come voi, cerco di ritagliarmi ogni tanto un po’ di tempo per leggere i blog preferiti, a volte condivido sui social network le notizie che più mi hanno interessata altre invece, troppo spesso, le dimentico.gennaio

Per non perderne memoria, come in un taccuino, in questa nuova rubrica, ogni mese annoterò gli stimoli creativi suggeriti dal web, dall’appuntamento green, alla visita di un giardino, da una ricetta a un film  o a un progetto craft.

  • La scorsa settimana si è svolta l’edizione invernale del Macef, da quest’anno la più grande fiera italiana che ruota intorno alla persona e alla casa, cambia nome e veste e si trasforma in Homi, ulteriormente ampliata la sezione dedicata all’outdor. Qui il resoconto di chi l’ha visitata.
  • Ultimo giorno oggi, per visitare invece Maison et Objet a Parigi il principale appuntamento fieristico internazionale dedicato al settore casa. Tra le varie proposte, per gli appassionati di giardinaggio, alternativa molto glamour al solito tubo per innaffiare. Qui il video di presentazione.
  • In preparazione ad un viaggio in Francia, potete ripassare la lingua con le lezioni di francese del piccolo e bravissimo Leo.

Profumo jasmine

  • Mariù nel suo giardino coltiva il gelsomino officinale, baciato dal sole del meridione sprigiona uno degli aromi più buoni e delicati, lo ha catturato e racchiuso in un prezioso scrigno. Indosso questo profumo per andare a dormire,  mi concilia il buon sonno e ricorda tanto la primavera!
  • Francesca invece ci racconta come utilizzare il te al gelsomino non solo come bevanda ma anche con tre gustose ricette.

0 Comments

  1. Aprendo la mail ho visto che per la prima volta mi è arrivata la notifica di questo tuo post.. allora significa che ce l’ho fatta ad iscrivermi ? Dici ?!?
    Evviva !
    Deliziosa questa tua rubrica, io sono per natura (e ancor più lo sono diventata anche per deformazione professionale) molto schematica, fermo appunti un po’ ovunque, promemoria su brogli che poi riscrivo in taccuini, annotazioni a matita a margine del libro che sto leggendo, magari di qualcosa che mi è venuto in mente di fare mentre leggevo e che ovviamente con quello non ha proprio niente a che fare .. !
    Che ci vuoi fare, sono fatta così 🙂
    Insomma, le mie giornate sono tutte scandite dal fermare un qualcosa su carta, non saprei come farne a meno !!!
    Felice giornata mia cara e grazie per questi tuoi suggerimenti sempre così creativi ed entusiastici.
    Baci :*
    Dany

    1. @Claudia
      è adorabile, le canzoncine di Natale meravigliose! Mia figlia ha qualche difficoltà con il francese e con il tuo Leo fa un po’ di ripasso! Grazi

  2. Tornata da due giorni in Sicilia, arrivo in questo tuo giardino profumato e la sorpresa che mi hai riservato, fa continuare a splendere il sole!
    Grazie di cuore Simonetta!

Rispondi