relax in the garden

Non esiste giardino o quasi,

***

There is no garden or almost none

giardino rose
che non preveda l’inserimento di almeno un elemento di seduta che dovrebbe, nell’immaginario del suo creatore, poterlo accogliere nelle pause di riposo o di meditazione. Per chi cura il proprio giardino è sovente pura utopia, i momenti di relax sono davvero pochi ed è facile che panche e salottini siano utilizzati solo per ospitare amici o visitatori.

***

that does not provide at least one element for sitting, it should, in its creator’s  imagination, welcome him or her in the pauses of rest or meditation. For those who take care of their own garden is often pure utopia, the moments of relaxation are very few therefore benches and sitting areas are mostly only used to accommodate friends or visitors.

seduta in ghisaseduta in ghisa in un giardino del Monferrato

seduta legno JArdin de Miromesnilseduta rustica nel Jardin de Miromesnil

scorcipanca nel giardino di Villa Genova

scorci romanticipanca nel giardino di Villa Genova

Tuttavia fa bene al cuore pensare che prima o poi si possa godere della lettura di un libro o sorseggiare una tazza di te proprio sul divanetto che con cura abbiamo scelto e sistemato mentre instancabilmente si strappano erbacce o si taglia l’erba!

***

However it’s good for the heart to think that sooner or later we’ll be able to enjoy reading a book or sipping a cup of tea right on the bench that we carefully chose and arranged while tirelessly tearing weeds or cutting the grass!

seduta in pietra e conchiglieantica seduta in cemento e conghiglie Grand Hotel di Rimini

panchina Martina

my gardenin my garden…

0 Comments

  1. Che bella galleria! Se scelta e posizionata bene, una seduta fa sentire meglio anche solo posandovi un rapido sguardo… mentre si corre qua e là! 🙂 Buona giornata,
    Erica

  2. Ciao Simonetta, sono bellissime queste immagini, è un paradiso verde!
    ho bisogno anch’io della #greentherapy
    buona domenica

  3. Non esiste cosa più dolce e romantica che leggere seduti al riparo del proprio giardino, poterne godere le bellezze e la pace, i profumi e i sussurri…
    M E R A V I G L I O S O

  4. Tutti angoli deliziosi dove soffermarsi ad ammirare il giardino e riposarsi un attimo prima di ricominciare a lavorarci…
    Una bella ricerca! A presto Ornella

  5. E’ meraviglioso concedersi anche solo una pausa breve, nella tranquillità del nostro giardino e anche quando non è possibile è bello pensare che c’è un posticino che ci aspetta!! Complimenti come sempre, le tue immagini fanno sognare, buon fine settimana!

  6. Ecco, un argomento dolente … se dovessi contare tutte le panchine, seggiolotti, chaise longues, sedie sparse un po’ qua un po’ là in Tenuta Geremia forse neppure ci crederesti al numero che salterebbe fuori .. ah, dimenticavo l’amaca ! … ma guardo e passo, chi ha il tempo per godersele … 🙁 !
    Meravigliose le foto, come sempre, che fanno sognare e desiderare ancor di più questi impagabili momenti che bisognerebbe costringersi, a volte, a trovare …
    Un abbraccio Simo, grazie … anche per la riflessione 🙂
    dany

Rispondi