aboutgarden on Blossom zine N°6

17 agosto 2014 § 10 commenti

In questi giorni
sto raccogliendo i primi semi giunti a maturazione.
Delle tante operazioni di giardinaggio la raccolta delle semenze è una delle mie preferite, trovo sia molto rilassante liberare dai secchi involucri vegetali  i progenitori di nuove piantine, pregustare future nascite e preparare bustine da scambiare con altri appassionati.

preparare bustine Blossomzine N°6

“Fresco di stampa” il nuovo numero di Blossom zine dove a pagina 40 e 41 è pubblicato il mio articolo sulla preparazione delle bustine per semi con tanto di timbri per personalizzarle. Da questo numero potete usufruire del nuovo servizio di ISSUE (piattaforma di pubblicazione digitale) per lasciare messaggi agli autori (molto graditi) e ritagliare le pagine che più interessano come insegna qui la sua direttrice Dana Frigerio.

copertina Blossomzine N°6

apri la rivista Blossom zine e sfogliala

Tra le pagine potete leggere anche altri autori colleghi di blog giardinicoli come Lidia Zitara che ci racconta della flora spontanea della sua terra di Calabria, Alfonsina Tartaglione con una speciale ricetta di tortine per uccellini e Edoardo Santoro con la lettura del parterre floreale dei dipinti Medievali e tanti articoli interessanti scritti da nuovi contributors internazionali… e poi, la mia amica Gianlidia Tonoli vi racconta la storia di un grembiule.
Il N° 6 di Blossom zine ospita per la prima volta Patrizia Piga e Fulvio Catalano, bloggers e fotografi che svelano i segreti per ritrarre una natura morta, Marcella Scrimali con una recensione dell’ultimo libro di Lidia e nello speciale dedicato a pinterest, la carrellata delle belle immagini rubate dalle boards di Irene!

Brava Dana, grazie per averci regalato ancora una volta un nuovo numero di Blossom zine in una veste autunnale molto ricca e golosa !

Annunci

Tag:, , ,

§ 10 risposte a aboutgarden on Blossom zine N°6

  • Nuzk ha detto:

    Molto belli i servizi su Blossomzine. L’ho scaricato così posso leggerlo con calma. Giusto ieri avevo raccolto i semi di Plantago major da seminare nell’orto il prossimo anno. Vorrei provare a fare uno sciroppo per la tosse. Il tuo articolo mi ha dato molti spunti 🙂 Sono felice che anche Patrizia abbia pubblicato un articolo. Le sue foto sono bellissime e coinvolgono sempre chi le guarda. Buona domenica

    • aboutgarden ha detto:

      @Lucia
      si anch’io sono felice che in questo numero sia presente Patrizia, un ottimo acquisto della blogsfera! Davvero vuoi seminare plantago? Io ne sono sommersa sia major che lanceolata, malgrado sia una pianta commestibile non ho mai avuto il coraggio di consumarla, ho letto che è sentinella di terreni asfittici, infatti da me abbonda nei punti di forte calpestio. Buona domenica a te

  • Nuzk ha detto:

    Sto iniziando a pensare all’orto per il prossimo anno e vorrei seminare plantago per tisaane e sciroppi contro la tosse, ortica per la cura degli ortaggi, tisane e da cucinare, calendula per oleoliti e creme.E poi senz’altro mi verrà in mente qualcos’altro 🙂

  • Miss Fletcher ha detto:

    Sempre più brava Simonetta, complimenti!

  • dana frigerio ha detto:

    grazie milleeeeeeeeeeeeeee Simonetta per il bellissimo post
    e grazie a tutti per icomplimenti
    🙂
    molto contenti noi.

  • Nik ha detto:

    Certo che Blossomzine è veramente una bella pubblicazione! E i tuoi articoli pure!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo aboutgarden on Blossom zine N°6 su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: