Decorazione Country per la tavola di Pasqua

31 marzo 2015 § 6 commenti

Voglia di decorare la tavola per festeggiare la Pasqua?

In collaborazione con Méli-Mélo Graphic Design vi proponiamo un centrotavola corredato da segnaposti e bandierine per la vostra tavola. Coniglietti, uova e nidi sono gli ingredienti della decorazione da realizzare con materiali facilmente reperibile, basta poi una stampante, un foglio di carta da 200mg  di spessore un po’ di manualità e indispensabile sarà qualche manciata di fili d’erba secca!

***

Do you feel like decorating your table to celebrate Easter? In collaboration with Méli-Mélo Graphic Design we propose a centerpiece complete with placeholders and flags for your table. Bunnies, eggs and nests are the ingredients of the decoration to make with readily available materials, a printer, a sheet of 200mm thick paper, a bit ‘of handymancraft and last but not least a handful of dry grass!

vaso coniglietto

tavola Pasqua

Vaso con coniglietto

  • Vaso in terracotta
  • Matita
  • Colore acrilico
  • Sfalcio di graminacea per il nido

***

Vase with bunny

  • Terracotta vase
  • Pencil
  • Acrylic color
  • Grass mowing for the nest

ingredienti

carta carbone

disegno vaso

Disegnate con la matita il coniglietto sul vaso in terracotta ricopiando il modello che trovate qui, non preoccupatevi di sbagliare in quanto il tratto è cancellabile con la gomma.

Se non avete dimestichezza con il disegno realizzare una sorta di carta carbone riempiendo il retro del foglio in corrispondenza del disegno con abbondanti tratti di grafite. Girate il foglio e ripassate i contorni dell’illustrazione riportandola sul vaso o ancora realizzate uno stancil ritagliando la sagoma del coniglio.

Riempite il disegno con il colore acrilico servendovi di un pennello a punta tonda, passate più mani fino alla copertura completa. Eliminate con la gomma tutte le tracce di grafite.

Con gli avanzi della potatura delle graminacee o con della paglia, realizzate un nido, sistematelo nel vaso riempito eventualmente con un po’ di carta di giornale e aggiungete le uova decorate.

Bunting

  • Forbici
  • Colla a stick
  • Bastoncini in legno da spiedino
  • Corda

***

Draw with the pencil the bunny on the terracotta vase by copying the model that is here, do not worry about making mistakes as the stretch is erasable with the rubber. If you are not familiar with the design create a sort of carbon paper filling the back of the paper at the drawing with abundant stretches of graphite. Turn the paper and draw back and fourth through the outline reporting it  on the jar or, with another technique, make a stencil cutting out the silhouette of the rabbit. Color the drawing with the acrylic paint using a round tip brush, pass several coats until full coverage. Eliminate with the rubber all traces of graphite.With the remains of grass pruning or with some straw, make a nest, place it in a pot previously filled with a bit of newspaper and add the decorated eggs.

Bunting

  • Scissors

  • Stick glue

  • Wooden sticks to skewer

  • String

ritaglio bunting

Ritagliate le bandierine che trovate qui e realizzate un buntig utilizzando due stecchini di legno da spiedino ai quali dovrete legare po’ di spago grezzo su cui metterete le bandierine piegate a metà e fissate con la colla a stick. Inserite il bunting dentro il vaso.

***

Cut out the flags that are here and make a bunting using two skewer sticks of wood to which you will have to tie a bit of string on which you’ll have to put the flags folded in half and fixed with the stick glue. Place bunting inside the jar.

Placeholders

tag

tovagliolo con tag

Segnaposto

Ritagliate la sagoma del segnaposto seguendo il contorno del disegno, scrivete il nome dei commensali e legatelo con la corda al tovagliolo.

Buon lavoro e buon divertimento… o come scritto su Méli-Mélo Graphic Design “A vos ciseaux” che è molto carino!

***

Cut out the silhouette of the placeholder following the outline of the design and tie it to the napkin with a bit of string.

Good luck and have fun … or as written on Méli-Mélo Graphic Design “A vos ciseaux” which is very cute!

Annunci

Tag:

§ 6 risposte a Decorazione Country per la tavola di Pasqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Decorazione Country per la tavola di Pasqua su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: