annotazioni creative #maggio2015

1 maggio 2015 § 4 commenti

Maggio dovrebbe avere il doppio dei sui giorni! maggio

Tanti gli impegni per gli appassionati di giardinaggio che cercano di dividersi tra i lavori in terrazzo o giardino ed essere presenti a qualcuno degli innumerevoli appuntamenti dedicati al verde. Il mio bosco-giardino si sta risvegliando e ogni giorno regala sorprese, è il momento dei mughetti!

lily of valley

Quest’anno potrò godere poco delle sue bellezze, sarò impegnata per presentare il mio libro, invitata nelle librerie e in alcuni importanti eventi vivaistici, potrebbe essere l’occasione per conoscerci!!! ecco dunque il mio calendario

1 maggio

proprio oggi alle 10,30 sarò al castello di Masino, per l’evento ” Tre giorni per il giardino” organizzato dal FAI.

2 e 3 maggio

Vi aspetto per la terza edizione di That’s Aromi, quest’anno l’appuntamento con la manifestazione che organizzo per il Comune di Celle Ligure, dedicata agli aromi del Mediterraneo, al gusto, alla salute e al benessere, raddoppia e approda ai Piani di Celle. All’interno dell’evento tanti i momenti di svago, dalla caccia al tesoro botanica organizzata dal gruppo Scout di Celle Ligure, alle danze e balli occitani. Ospite d’onore Alice di Salvia&Rosmarino con uno showcooking all’insegna della cucina ligure.

16 maggio

alle ore 15,00 sarò con il mio Buon Gardening! a Vicenza, a Piazza da Schio in Fiore mostra mercato veneta di piante rare e insolite, antiche e botaniche, libri, pitture, arredamento per il giardino giunta alla sua ventesima edizione.

17 maggio

E’ la volta di Roma, al Festival del Verde e del Paesaggio, ci potremo incontrare alle ore 17,00 quando presenterò Buon Gardening!

20 maggio

doppio appuntamento a Torino, alle ore 18,00 alla libreria OOLP e alle 21,00, per “Chiacchiere di giardinaggio insolito” sarò ospite dell’associazione Uno Sguardo nel verde, alla libreria NB, Nota Bene.

il 26 maggio

Sono finalmente nella mia città a presentare il libro ad amici e parenti, vi aspetto alla Feltrinelli di Genova alle ore 18.00.

29 maggio

Sarò a Mondovì, in un bellissimo negozio di fiori in Via Santuario, vi aspetto alle ore 18,00 per la presentazione del mio libro.

31 maggio

a Torino alla manifestazione ORTIINFESTIVAL, dove dalle ore 11.00 alle ore 12.30 sarò presente con uno showcooking durante il quale preparerò una ricetta tratta dal mio libro fedele alla filosofia dell’evento che propone la valorizzazione dei prodotti orto-frutticoli. Ce la farò a sostenere tutti questi impegni? inoltre…

Dal 27 maggio al 24 giugno 2015

presso il Giardino Botanico di Villa Bricherasio
PRIMA EDIZIONE CORSO DI ACQUERELLO BOTANICO EN PLEIN AIR PER ADULTI:
“IL GIARDINO A DUE VOCI” DI TIZIANA LERDA
Cinque lezioni ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso il Giardino Botanico di Villa Bricherasio, per imparare a ritrarre la flora presente nel parco.
Il laboratorio didattico – creativo “Il giardino a due voci” nasce con l’obiettivo di stimolare i partecipanti all’osservazione diretta di alcune specie vegetali ed imparare ad ascoltare la voce dell’anima e dalla natura circostante. Una location unica, costituita da tre zone distinte (zona mediterranea, continentale e zona temperata fredda) caratterizzate da un continua alternanza di fioriture e da suggestivi scorci paesaggistici, frutto della passione del proprietario Domenico Montevecchi.
Un’ occasione per essere non solo semplici visitatori del giardino, ma artefici delle proprie creazioni su carta. Grazie a nozioni di disegno, informazioni di morfologia vegetale dei soggetti trattati, informazioni sulla mescolanza dei colori, i partecipanti sperimenteranno gradualmente la tecnica a matita ed acquerello e conosceranno il fascino della pittura en plein air.
per info: Tiziana Lerda: cell. 348 0521202 oppure lerda.et@agx.it
Annunci

§ 4 risposte a annotazioni creative #maggio2015

  • que c’est beau ! plein de bonheur…

  • maman O. ha detto:

    Quanti impegni mia cara! Se ce la faccio il 16 vengo a trovarti a Longare di Vicenza così mi firmi il tuo libro. Ci sarai di mattina o pomeriggio?
    Dico spero di farcela perché il 5 sera sarò di ritorno da Roma dopo visite di 4 giorni a giardini e roseti…ma Villa da Schio a me piace tantissimo ed è una delle poche manifestazioni abbastanza vicine a noi.
    Ciao, auguri per tutto Ornella

  • Emanuela Torresini ha detto:

    Ciao ti seguo e mi piace quello che scrivi

    io organizzo eventi florovivaistici denominati “Il giardino delle Esperidi” che si svolgono in Maremma

    l’anno scorso c’è stata la prima edizione presso il Museo archeologico all’aperto “Alberto Manzi” a Pitigliano GR

    questo è il video http://youtu.be/naOvWzF1FAg

    quest’anno ci saranno ben tre manifestazioni, sempre in Maremma:

    1 e 2 giugno 2015 Centro storico di Montemerano – Manciano Gr
    26 e 27 sett. 2015 Centro storico di Pitigliano Gr
    31 ott. 1 nov 2015 Centro storico di Manciano Gr

    ti sarei grata se tu potessi darci un po’ di visibilità

    grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo annotazioni creative #maggio2015 su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: