bon bon alla rosa

Quest’anno le rose
sono state molto generose nella loro fioritura!

***

This year the roses have been very generous in their bloom!

bon bon alla rosa rose profumate

In particolare la mia rosa centifolia che ancora purtroppo non sono riuscita a classificare, mi regala petali in abbondanza con i quali preparo litri di sciroppo, marmellate e bon bon.

***

In particular my centifolia rose, that unfortunately I haven’t been able to classify yet, gives me plenty of petals with which I prepare liters of syrup, jellies and candies

ricetta bon bon alla rosa

Ingredienti

  • 200 gr zucchero alla rosa ( vedi ricetta simile per quello alla violetta)
  • 1 cucchiaio di sciroppo di rosa
  • 1 cucchiaio di acqua

In un pentolino posto su fuoco dolce, mescolate gli ingredienti fino a che iniziano ad amalgamarsi. fate attenzione affinché non si sciolga del tutto lo zucchero fino a divenire liquido. Aiutati da un cucchiaino versate a gocce il preparato su una carta da forno e lasciate asciugare per 24 ore. Trasferite le caramelle su una gratella ed attendere la loro completa essiccazione, ci possono volere anche alcuni giorni. Conservate in un barattolo di vetro in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.

***

Ingredients

200 gr rose sugar (see my violet sugar recipe, it’s similar)
1 tablespoon of rose syrup
1 tablespoon water

In a saucepan, placed on low heat, stir the ingredients until they begin to blend. Make sure the sugar doesn’t become liquid. With a spoon pour the mixture in drops on a waxed paper and let it dry for 24 hours. Transfer then the candies on a wire rack and wait for their complete drying, it can take several days. Store in a glass jar in a cool, dry place, away from light.

zucchero alla rosa

0 Comments

  1. Perfetto…… Simonetta!!!!!
    Queste sono le rose che utilizzi???? Sì ..sono veramente uguali alla Reine de Centfeuilles!!!!
    Buone cose gustose!!!!
    Baciottoni

    1. @Maria
      nelle foto le rose sono miste, la mia rosa la vedi nel post dove racconto come fare lo sciroppo! Mi sa che presto vi racconterò delle varie rose da sciroppo…

Rispondi