Come realizzare la base di una ghirlanda #natalealverde

1 dicembre 2015 § 12 commenti

E anche quest’anno torna l’appuntamento con Natale al Verde!

Per 4 settimane, ogni martedì di dicembre assieme ad altri 24 blogger, presenteremo proposte inedite ed originali per un Natale in veste green e low cost!

Questa volta non voglio raccontarvi come realizzare una ghirlanda, ormai se un poco mi seguite avrete già imparato a farla! ( se ve lo siete persi qui e qui)

lavagna con ghirlanda

Vi racconto invece come crearne la base con diversi materiali, generalmente quelli che utilizzo sono di origine vegetale e sempre low cost perché provenienti dagli scarti della potatura, non solo delle piante che producono lunghi e flessibili tralci come spesso sono quelli delle rampicanti, ma anche delle graminacee o altre erbe spontanee che presentano gambi lunghi e sottili.

E poi c’è il fil di ferro, sempre utile averne buona scorta in quanto fa parte della strumentazione base per la decorazione floreale. Lo potete acquistare nei più forniti garden center oppure qui.

ghirlandina di Santolina

 

mirto e santolina

La mia base preferita rimane comunque quella preparata con Clematis vitalba, a seconda del tipo e della dimensione della ghirlanda che voglio realizzare, mi procuro rami più o meno lunghi e con diametro più o meno grande.

Ho realizzato un breve video in cui vi racconto come fare la base con le graminacee e con il fil di ferro. ricordate di iscrivervi al mio canale, e se il video vi è piaciuto, condividetelo con gli amici!!! Grazie

 

Questo post partecipa all’iniziativa promossa da AboutgardenL’ortodimichelle e GiatoSalò

Natale al  VERDE!

NATALEALVERDEGLITTER

In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!

Per problemi con GOOGLE che penalizza gli scambi link, non possiamo aggiungere link diretti ai nomi dei partecipanti, vi invito a fare un piccolo sforzo e cercare il loro blog su internet, abbiamo tutti quanti lavorato molto a questo progetto ed è importante  per noi tutti ricevere un vostro consenso! Grazie  ❤

Partecipano con me:

Blossomzine blog – Cake garden project  – Capo Verde –  GiardiNote – Giardino Metropolitano – Giato Salò – Home Refresh – Kokedama & Co – La Vie en Rose de Sami – Lavori in Giardino- L’orto dei colori – L’orto di Michelle – Madreselva studio di progettazione – Orti in progress  Pane, amore e magia ,diario di una Heidi moderna, e più figa –  Passeggiando in giardino – 4 Piedi & 8.5 Pollici  – Quattro toni di verde – Salvia e Rosmarino – Shabby Chic Interiors –  Ultimissime dal forno – Ultimissime dall’orto – Un giardino in diretta  – 25mq-di-verde –  Vivre Shabby Chic

 

Trovi tutte le immagini dell’iniziativa nella board di Pinterest dedicata a #natalealverde

 

 

 

 

Annunci

Tag:

§ 12 risposte a Come realizzare la base di una ghirlanda #natalealverde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Come realizzare la base di una ghirlanda #natalealverde su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: