annotazioni creative #maggio2016

3 maggio 2016 § 29 commenti

Forza e coraggio che dopo aprile viene maggio…
E di coraggio me ne devo fare tanto!
Poiché aboutgarden non è un blog personale, sono stata molto indecisa se scrivere o meno i sentimenti che mi pervadono in questi giorni. Sento però la necessità di comunicarvi tutto il mio dolore per la pugnalata al cuore e alla schiena inferta dall’uomo che più di ogni altro doveva amare, proteggere, accudire me e la nostra famiglia. Dicono che con il tempo passerà e che la vita va avanti, spero che ancora una volta i fiorellini potranno essermi di conforto così come il vostro aiuto.

Ecco le date per la presentazione del nuovo libro
“Più Orto che giardino, come coltivare verdure felici e fiori gentili” ed. Electa – Mondadori:

7 maggio

Vi aspetto con Camilla Zanarotti a Orticola di Lombardia, modera l’incontro la nostra cara amica Margherita Lombardi

ore 12,00 Stand 59 Libreria della Natura

13 maggio

presso libreria La Feltrinelli Point
Via Astengo, 9, 17100 Savona SV
ore 18,00

14 maggio

Per gli amici di Roma e dintorni, al Festival del verde e del paesaggio, vi aspetta Camilla Zanarotti
ore 12,00 spazio incontri – Auditorium del Parco della Musica di Roma
annotazioni maggio

6-7 e 8 maggio

XXI Edizione della Mostra Orticola, Mostra-mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi, che si svolgerà come da tradizione ai Giardini Indro Montanelli in Milano

24 al 28 maggio

Siete ancora in tempo per prenotare il vostro viaggio e la visita al Chelsea Garden ShowChelsea Garden Show.

Quest’anno ho organizzato assieme a Dana, una visita al Chelsea Garden Show di Londra ne approfitteremo anche per un breve tour nelle Cotswolds per visitare qualche giardino! Stay Tuned, perché filmeremo qualche episodio delle 2 Ladies in giardino!

ghirlanda maggio

 

ghirlanda-paper-cut  maggio

La ghirlanda paper cut di maggio è dedicata al mughetto, potete scaricare qui il file da ritagliare

preparare ghirlanda

Inoltre vi voglio segnalare questo aggeggio che mi intriga molto e penso possa piacere anche a voi, serve per tagliare le bottiglie di vetro e creare dei vasi.

Annunci

Tag:, , , ,

§ 29 risposte a annotazioni creative #maggio2016

  • Mo ha detto:

    Aboutgarden, est ton espace à toi, avec ta personnalité, ta sensibilité, ta créativité, …et j’en passe… tu as le droit de crier ton chargrin, ta peine, ou n’importe quel autre sentiment, ne te gêne pas, ne t’en prive pas, nous ne jugeons pas, nous sommes là autour de toi, même invisibles… mais souffrons avec toi…nous, nous te sommes fidèles..
    Netta, NOUS T’AIMONS TRES FORT…si tu en as le besoin, dis nous ce que tu à sur le coeur… LOVE LOVE LOVE

    Aboutgarden è il vostro spazio a te, con la tua personalità, la tua sensibilità, la creatività … e così via … avete il diritto di urlare il tuo chargrin, il dolore, o di qualsiasi altro sentimento, non importa, non privarsi, noi non giudichiamo, noi siamo qui intorno a te, anche invisibile … ma soffriamo con voi … noi siamo fedeli a voi ..
    Netta, amiamo Te MOLTO FORTE … se avete la necessità, ci dicono quello che nel cuore … LOVE LOVE LOVE
    Google Traduction pour les entreprises :Google Kit du traducteurGadget TraductionOutil d’aide à l’export

  • Luisa ha detto:

    Con coraggio si va davvero oltre il dolore e spero, ma ne sono certa che tu ne abbia molto. Un forte abbraccio.

  • mi dispiace veramente per quanto stai soffrendo però… anche se le parole servono a poco… chi ammazza l’amore e la fiducia non merita nulla per cui stringi i denti ed i pugni immergiti nella natura, nei fiori e continua a donarci le tue perle sui fiori. Un abbraccio

  • dan ha detto:

    Cara Simo,
    sono convinto che, superato questo inevitabile momento doloroso tutto da digerire, sboccerai in autunno come l’erica: la pianta delle fate che aiuta a scacciare la negatività.
    Allora sì che nessuno ti potrà più fermare ………………
    Con tutto l’affetto

  • londarmonica ha detto:

    Appoggia la tua mano sn sulla spalla dx e poi la mano dx sulla spalla sn. Rimani così per il tempo necessario per questo abbraccio virtuale

  • Doveri e Piaceri ha detto:

    Sto passando anche io un momento no, passo sempre dal tuo blog perché i fiori mi danno tanta serenità e tu in questi mesi anche se ti sembrerà strano mi hai aiutato tanto… Coraggio ed andiamo avanti, un abbraccio.

  • Carla ha detto:

    Cara Simonetta, comprendo e approvo la tua scelta di condividere con noi che ti seguiamo anche questo doloroso momento della tua vita, così come ci rendi sempre partecipi delle tue idee, delle tue passioni e dei risultati del tuo lavoro e del tuo impegno.
    Mi auguro che quello che ti sta succedendo non ti tolga l’entusiasmo per quello che fai, e che le tue piante e il tuo verde ti avvolgano nel loro benevolo abbraccio.
    Carla

    • aboutgarden ha detto:

      @Carla
      grazie delle tue parole, ero tanto indecisa ma come facevo a far finta di niente, anche questo dolore fa parte di me, per ora non riesco tanto a pensare ne al lavoro ne alle piante perché il mio bosco-giardino era il nostro bosco-giardino!

  • llollelolla ha detto:

    Mi dispiace… un abbraccio fortissimo… ma anche un in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e i miei complimenti per tutte le cose belle che fai..

    con affetto lolle

  • Marta ha detto:

    Ti capisco. A Natale l’uomo di cui ero innamorata e di cui mi fidavo ciecamente mi ha lasciata per un’altra. Ti sono vicina, ti abbraccio forte. Sono momenti terribili ma passerà. Io sto molto meglio ora. I tuoi meravigliosi fiori e la tua creatività ti aiuteranno. Un abbraccio fortissimo

  • Marina Oggero ha detto:

    un abbraccio affettuoso per questo suo dolore e grazie per quello che pubblica

    >

  • Susanna ha detto:

    Oh Simonetta, che brutto momento. Mi spiace e per quanto posso, ti sono vicina. Dolore, rabbia, stordimento… dev’essere davvero dura da sopportare. Coraggio, ti abbraccio
    Susanna

  • studiopava@gmail.com ha detto:

    salve sono mara da Rovigo. Spiace molto leggere il dolore…. Purtroppo non ho consigli, ma credo che concentrarsi sul lavoro possa aiutare….dicono così….. A tal proposito ho davvero bisogno di aiuto. sto rifacendo la terrazza esterna e i muratori mi hanno letteralmente spiaggiato un meraviglioso gelsomino rampicante su un parete di legno di almeno 3 mt X 2…… le radici essendo abbastanza flessibili non si sono rotte. cosa mi consiglia? stacco il gelsomino tagliandolo dalla parete di legno che ora poggia a terra oppure taglio tutto e attendo di finire il pavimento della terrazza e faccio mettere un’altra griglia in legno? grazie e complimenti per la sua rubrica… io, ignorantissima sul verde, finalmente comprendo qualcosa in piu’ grazie a lei. Mara pavanello Rovigo

    • aboutgarden ha detto:

      @mara
      grazie! Riguardo alla sua richiesta, non riesco a capire…in che senso spiaggiato? le radici dove sono? In terra? in una cassetta di legno? mi vuole mandare una foto via email? Trova tutto nel mio profilo

  • Mara Caumo ha detto:

    Un abbraccio Simonetta!

  • marisa Aresi ha detto:

    Mia cara Simonetta un abbraccio grosso grosso per farti sapere quanto mi dispiace e come ti sono vicina.
    Sembri fragile e delicata come un uccellino ma penso anche che saprai tirare fuori la grinta (non puoi non averne visto quello hai saputo creare e condurre bene e con tanto impegno)per passare oltre.
    In bocca al lupo!
    Marisa

    • aboutgarden ha detto:

      @Marisa
      grazie cara, ma è così difficile e la vita così ingiusta a volte!!! Pensavo di aver sofferto già a sufficienza, questo colpo non ci voleva, in un’età in cui noi donne siamo così fragili!! Non so quanto tempo occorrerà a riprendermi e se mai ne sarò capace. ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo annotazioni creative #maggio2016 su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: