annotazioni creative #giugno2016

Il tempo scorre,
inesorabile e senza ripensamenti, devo fare altrettanto, devo imparare dal giardino e dalle piante che possono vivere anche senza le nostre cure e attenzioni, libero e selvaggio ritrova la forza e la sua natura.

Finisce la primavera e arriva l’estate, aspetto nuove fioriture e lo sviluppo dei germogli, verrà anche il tempo della potatura così da ridare la giusta forma alla vita.

tag giugno copia

Ecco i miei appunti e appuntamenti di giugno

8 giugno

Alle ore 18,00 sarà a Savona alla libreria Ubik per presentare “Più orto che giardino, come coltivare verdure felice  fiori gentili”. Vi aspetto per una chiacchierata sul far orto e giardino, per conoscervi e per rivedervi!

Sabato 11 giugno

Alle ore 18,00 sarà a Bordighera per presentare “Più orto che giardino, come coltivare verdure felice  fiori gentili”. Evento organizzato da Floramondadori

Hotel Villa Elisa
Via Romana, 70, 18012 Bordighera

Domenica 12 giugno

Appuntamento dedicato alle ortensie nel vivaio “I Giardini e le Fronde” a Serravalle Scrivia.

La collezione del vivaio ha superato le 100 varietà. Per soddisfare i desideri di tutti gli appassionati e di tutti coloro che hanno iniziato ora il loro viaggio in questo affascinante mondo, sarà presente dalle ore 10,00, l’Ortensiologa Eva Boasso che dispenserà consigli descrivendone le caratteristiche e le esigenze colturali.

I Giardini e le Fronde
Via Fabbriche, 75 Serravalle Scrivia AL 15069 Italia

TEL. 0143.62385
CELL. 340.5697376

 

ghirlanda giugno ok
ghirlanda-paper-cut  maggio copia 3

La ghirlanda paper cut di giugno è dedicata al falso gelsomino, Rhyncospermum jasminoides, potete scaricare qui il file da ritagliare

ghirlanda di giugno

12 giugno – 30 ottobre

Mostra dedicata a Pietro Porcinai (1910-1986), il più grande paesaggista italiano del Novecento, nell’anno in cui ricorre il trentennale dalla scomparsa.

Nelle sale storiche del Castello di Miradolo saranno esposte fotografie e altre preziose testimonianze dell’opera e della visione di questo straordinario professionista.
La mostra è curata dalla Fondazione Cosso, con la collaborazione di Paola Porcinai, figlia di Pietro Porcinai, e Dario Fusaro, fotografo specializzato nel ritrarre parchi e giardini, e ha lo scopo di approfondire il legame tra arte, architettura, natura, bellezza.

Orari

Sabato: 14/19
Domenica: 10/19
Biglietti -comprensivi di ingresso alla mostra e al parco
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro (gruppi, convenzionati, studenti fino a 26 anni di età, over 65) Gratuito bambini fino a 6 anni, Abbonati Musei.

Ufficio Stampa Fondazione Cosso Tel. 0121.376545

Qui un mio piccolo reportage sul Giardino di Villa Ottolenghi ad Acqui Terme.

Rispondi