Rose Giveaway

Manca poco al giorno dedicato a SANTA ROSA! Il 23 agosto, martedì prossimo coincide con il periodo in cui si preparano le talee delle rose. Voglio farvi un regalo, anzi tre!

Manca poco al giorno dedicato a SANTA ROSA!
Il 23 agosto, martedì prossimo coincide con il periodo in cui si preparano le talee delle rose.
Voglio farvi un regalo, anzi tre!

rosa simonetta
A 3 fortunati amici invierò altrettante TALEE della mia rosa, quella da sciroppo che chi mi segue da un po’ forse conosce, non ha un nome perchè non è stata ancora ben identificata ma è una rosa antica molto profumata con una coppa generosa e prodiga di petali.

talee di rosa simonetta

� Ecco le regole per partecipare all’estrazione e assicurarsi una talea: 

– Lasciate un commento qui sotto e se ancora non lo avete fatto iscrivetevi alla pagina �aboutgarden.( qui accanto sulla barra laterale di dx)

– Se siete presenti su Facebook iscrivetevi alla mia pagina e invitate gli amici a seguire aboutgarden per partecipare al giveaway�

 

Il Giveaway scade il 23 agosto a mezzanotte.�
Il giorno successivo verrà estratto e comunicato il vincitore. �
In bocca al lupo a tutti !!!

Ecco il video per vedere come realizzo lo sciroppo di rosa

0 Comments

  1. Somiglia un po’ alla rosa Brother Cadfael che vidi tempo fa su un catalogo di David Austin (tral’altro che nome ingegnoso visto il collegamento col libro!).
    Davvero bella, le rose antiche secondo me sono le più belle, ho collaborato a qualche matrimonio e devo dire che la selezione che è stata fatta sui fiori ha un po tolto la magia di un fiore magari meno appetibile perché con il gambo più corto, ma che porta con sè il profumo intenso che dovrebbe accompagnare la rosa per eccellenza….

  2. Stupenda, potrei definirla la regina delle rose. Il colore, i ricchi petali, immagino il profumo… Un vero capolavoro della natura.

  3. Stupenda, la definirei la regina delle rose. Il colore, i ricchi petali, immagino il profumo intenso e inebriante di questa meravigliosa rosa antica. Un vero capolavoro della natura.

  4. Ciao, i tuoi articoli sono sempre super meravigliosi e questa rosa è una meraviglia!spero di essere una delle tre fortunate e grazie per i tuoi stupendi articoli

  5. cara simonetta
    partecipo volentieri al tuo giveaway:)))
    il tuo dono sarebbe piaciuto un sacco anche alla nonna Palmira (la nonna del mio compagno, che viveva nella casa dove abitiamo ora noi due…) amava le rose, ne ha coltivate con amore tante nel giardino fino a quando ha potuto farlo.
    ti faccio i complimenti per l iniziativa così gradita e così piacevole: e per il tuo sciroppo di rose…ma quante ne sai???
    🙂
    buona domenica
    daniela
    infusodiriso

  6. giusto giusto ieri sera commentavo con mio marito che l’unica rosa che vorrei piantare nella mia terrazza è quella rosa profumata che ricordo nei giardini di qualche vecchia signora del mio paese,che quando possavi vicino,non potevi fare a meno di avvicinarti e il profumo ti inebriava….
    se dovessi essere estratta stai sicura che la tua rosa farà un figurone!!!!!
    Complimenti per il tuo blog e per tutte le tue iniziative!!
    Mara

    1. Cara Simonetta,
      da anni seguo il tuo blog, per la sensazione di benessere che mi prende anche solo guardando le tue immagini e faccio spesso tesoro dei tuoi consigli. La rosa che mostri mi riporta inevitabilmente alla mia infanzia, quando le zie le recidevano per offrirle in chiesa alla madonna. Mi sembra ancora di ricordare quel profumo magico….
      Approfitto della tua disponibilità a donarne, per dirti che sarei disponibile anche ad acquistarne qualche talea, con le tue preziosissime indicazioni.
      Grazie per l’attenzione e complimenti vivissimi per tutto.
      Colomba.

  7. Ieri il lettore WordPress era particolarmente illuminato, mi ha segnalato il tuo blog e non ho potuto far altro che iscrivermi. Saluti ed ammirazione dalla Toscana.

  8. Splendida la tua rosa, che ti invidio da quando hai scritto dello zucchero alla rosa. Mi piacerebbe molto ricevere la tua talea, la pianterei nel nostro piccolo giardino in provincia di Treviso.
    Grazie e complimenti per tutti i tuoi consigli.
    Gio

  9. il 23 agosto è il mio onomastico perchè il mio nome è Rosalisa e non sapevo che coincidesse con l’inizio delle talee.quest’anno le farô… complimenti per la rubrica e per la tua competenza e per tutte le iniziative di cui ti fai promotrice

  10. Buongiorno!
    Non è da molto che mi sono riavvicinata al mondo delle rose, forse merito di un’amica che invece ne è cultrice…. Quelle che preferisco sono proprio quelle che si allargano simili a peonie, chissà se riuscirò ad avere il piacere di far gustare lo sciroppo! Da tempo in casa, con le rose del giardino della nonna, facciamo una deliziosa e profumata marmellata di petali di rosa, ottima anche per le raucedini autunnali…
    Intanto comunque ringrazio per aver creato questo blog, ricevere vostre notizie in modo così garbato e armonioso è veramente un sollievo per lo spirito soprattutto in certe giornate…

  11. Ciao, questo si che è un bel concorso. Incrocio le dita anch’io sperando di vincere la talea della tua rosa speciale altrimenti ti continuerò a leggere perché il tuo blog veramente interessante e molto molto carino, bellissimo, stupendo!!

  12. Cara Simonetta, grazie per condividere con noi la tua passione per il verde. Splendida la tua rosa ed invitante lo sciroppo, da provare!
    Seguo sempre i tuoi consigli di giardinaggio che unisco alle indicazioni del calendario biodinamico che indica i giorni più favorevoli per l’attecchimento delle talee (i giorni di radici) prossimi al giorno di Santa Rosa e che sono il 24, 25 e 26 agosto.
    Buona talea a tutti gli appassionati!

  13. mi piacciono le rose ma mi intriga il discorso dello sciroppo quindi spero di essere sorteggiata!!!!

Rispondi