annotazioni creative #settembre2016

Sta per arrivare la stagione che più amo,
i suoi colori, i sapori, il caldo e l’afa saranno solo un ricordo. Ho già raccolto le pigne che utilizzo per accendere la stufa e realizzare alcune decorazioni, ricordate di farlo anche voi prima che si inzuppino con le piogge autunnali. Il bosco-giardino sta come me, trascurato e abbandonato ma si riprenderà, basteranno un po’di attenzioni e amore, e ritroverà tutto il suo splendore!
Settembre, andiamo.
È tempo di migrare…

settembre copia

La ghirlanda in puper cut di settembre ritrae uno dei fiori che caratterizza questo mese, l’aster chiamato appunto settembrino.

ghirlanda paper cut settembre

Per realizzare la ghirlandina e scoprire qualche curiosità in più sulla tradizione di regalare queste decorazioni, leggete il mio articolo sul nuovo numero di Blossomzine.

Schermata 2016-09-06 alle 14.32.48

“Fresco di stampa” sfogliate il nuovo numero di Blossomzine dedicato all’autunno, l’unica e rivista italiana digitale di giardinaggio e non solo! Fate un pieno di bellezza!!!!

Condividete il link con i vostri amici più cari

Ecco alcuni appuntamenti…

16 settembre

CORONCINE FLOREALI

Appuntamento con le 2 Ladies in giardino… ( Dana Frigerio et moi…)  per realizzare  coroncine floreale con fiori di carta crespa e materiale vegetale fresco per principesse moderne e donne romantiche. Siamo state invitate all’interno del Fashion Camp per un workshop che si terrà dalle ore 16,00 alle 18,00.

Per partecipare è richiesta solo un poco di pazienza e tanta allegria.
Se interessati inviate una mail a redazione@fashioncamp.it con oggetto “coroncine floreali”.

Cos’è il FashionCamp : un appuntamento annuale strutturato come un barcamp di due giorni che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashionbloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.

nel fine settimana del 17 e 18 e 19

  Orti della Malpenga 

Ischia Safari 

ritaglio paper cut

 

24 e 25 settembre

Tra le tante mostre di giardinaggio segnalo in particolare Fiori Frutta Qualità, evento che ho ideato e organizzo da 9 anni per il mio Comune a Celle Ligure. Circa 100 espositori, tra vivaisti e altri produttori e rivenditori di generi attinenti il mondo del giardino, animeranno il centro storico della bella località marinara. Un ricco programma di eventi accompagnerà le due giornate, tra le tante proposte vi segnalo  la presentazione del mio libro scritto con Camilla Zanarotti “Più orto che giardino, come coltivare verdure felici e fiori gentili” (vi aspetto per firma copia e per conoscervi!!!)

Stay tuned

25 settembre

lupanica-2016-1000x1000px

Segnalo la prima edizione del concorso di land art LUPANICA 16 nel Comune di Muzzana, Friuli V.Giulia. Potrete ammirare sculture o installazioni realizzate con materiali naturali o con cio’ che si puo’ trovare in natura, e che rispettino e si integrino con il paesaggio circostante.

inoltre per gli amanti dei felini segnalo il 24 e 25

il Festival dei Gatti

 

Rispondi