natural packaging

Non buttate la carta straccia,
quella del pane, la carta usata come imballaggio o quella da pacco.

pacchetto-con-asparagina

Mi piace riciclare la carta, anche quella vecchia già utilizzata e tutta stropicciata, la conservo, come tante altre cose, perché non si sa mai! Con una passata di ferro da stiro torna come nuova ed è pronta per tanti altri usi, come per fare bustine per i semi o pacchetti regalo.

2-pacchetti-carta-riclicata

 

pacchetto-con-carta-riclicata

Per impreziosire il pacchetto basta, una foglia o il rametto di una pianta di stagione come l’abete, simbolo di immortalità e vita eterna.

Qualche anno fa avevo realizzato questo post dedicato ai pacchetti di Natale e alle piante da utilizzare con riferimento alla loro simbologia.

Ho preparato un  breve video per raccontare come riciclare la carta e creare pacchetti in stile naturale.

 

Anche voi conservate vecchia carta e nastrini ?

 

9 Comments

  1. Très beau partage ,adorable vos paquets cadeaux ,j’aime les petites branches en déco et la ficelle naturel ,a copier sans modération ,.
    Très belle fin de semaine 2016 et à bientôt pour de nouvelles aventures 2017 .
    Je vous souhaite une année pleines de bonheur avec et dans le jardin .
    Emmanuelle

  2. Ti seguo da molto ed è adorabile ciò che scrivi e come mi ispiri ad amare sempre più la natura!

    Un abbraccio e buon nuovo anno!

    TITTY
    Inviato da iPhone

    1. @Titty
      Ma grazie, è davvero il minimo se penso a tutto quello che la natura fa per noi… però mi diverto e mi piace condividere le mie scoperte e sono felice che possano trovare altre estimatori come te! Auguro a tutti noi un nuovo anno creativo e ricco di bellezza

    2. Anch’io conservo carta e nastri, ma non solo, anche piccoli ritagli di tessuto, bordini, passamanerie… Se potessi, conserverei tutto, mi affeziono alle cose e non butterei nulla.
      Un caro saluto e tanti auguri di buon anno.

  3. Mi accodo. (E’ permesso? Buonasera, so che il Natale è passato, ma per me è sempre Natale…)
    Riciclo tanto e comunque cerco sempre di utilizzare qualsiasi cosa che possa trovare nuova vita in un ulteriore utilizzo. Che belli i tuoi post. Mi sto spostando da Facebook nuovamente verso questi lidi più tranquilli…

    1. @missjanetz ma grazie che gentile! In effetti anche io non ci capisco più nulla con tutti questi social… mi piace tanto Instagram !!! E poi il blog, è come il primo amore, non si scorda mai!

Rispondi