Buon inizio

Dopo una fine arriva un inizio..

Saluto con gioia la fine di un anno che ha segnato indelebilmente la mia vita, sono crollati sogni e speranze ed ho perso l’amore più grande.

Aboutgarden non è un blog personale ma in questi mesi mi è stato difficile nascondere il dolore, chi mi segue anche sui social se ne sarà certamente accorto, intrecciavo ghirlande e preparavo mazzolini di fiori anche se la mia testa era altrove, ho lavorato tanto su me stessa aiutata da persone meravigliose. Ho perso qualche chilo, guadagnato alcune rughe (una o due…) ma sto finalmente conoscendo chi sono, comprendo meglio dinamiche e situazioni e sto scoprendo anche una femminilità che per tanto tempo era rimasta nascosta e la cosa mi diverte parecchio.

Sto piano piano acquistando sempre più consapevolezza e la forza per ricominciare e voglio gustare ogni attimo di questa rinascita, non sarà un cammino facile ma la vita mi ha riservato così tante difficoltà fino ad ora che dovrei essere ben allenata alla fatica!

Uno dei buoni propositi di inizio anno è prendermi cura del corpo, ho cominciato qualche mese fa a frequentare la palestra e ogni mattina inizio la giornata praticando il rito dei 5 tibetani, li chiamano esercizi di lunga vita.

Impossibile tornare indietro, sono sempre stata una persona da bicchiere mezzo pieno, ne ho visto il fondo ed ora lo voglio riempire di acqua fresca!

Ringrazio i miei figli che mi hanno supportata e sopportata e hanno dato prova che forse ho lavorato bene come madre e grazie anche a tutti voi che mi seguite e sostenete perché le vostre parole sono state spesso una grande risorsa.

Ho preparato un breve video per salutare il nuovo anno,
vi invito a seguire il mio canale You Tube e se vi piace ad iscrivervi, presto preparerò nuovi video e anzi se avete preferenze sarei contenta di raccogliere ed esaudire le vostre richieste !

16 Comments

  1. Carissima, faccio mia la tua esperienza e ti ringrazio per l’ energia che sprigiona dalle tue parole…anche io devo ritrovare la mia femminilità’ e ricostruire qualcosa dentro…ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi in questo anno che e’ appena iniziato

    1. Marilina ti rispondo dopo anni… e meno male perché mi dicevano che ci sarebbe voluto del tempo e solo ora sto buttandomi alle spalle un passato così doloroso. Spero che la vita sia stata generosa con te.

  2. Je vous souhaite de tout cœur pour l’année 2017 la sérénité retrouver ,je lis que votre année n’était pas facile et je suis heureuse que l’envie vous revienne ,dans notre vie tout n’est pas facile c’est un combat quotidien le fait d’en prendre conscience est un grand atout et l’aide des enfants et amies sot précieux ,vous êtes su la voie de la sagesse avec le yoga .
    Je vous souhaite le meilleur ,santé sérénité et bienveillance pour 2017.
    Très jolie cette vidéos ,

  3. Grazie per aver condiviso con noi questo anno appena passato, ti auguro che il nuovo sia ricco di soddisfazioni, pieno di cose belle e di tanta serenità… noi continuiamo a seguirti! Un abbraccio

  4. Grazie per aver condiviso con noi questo anno appena passato, ti auguro che il nuovo sia ricco di soddisfazioni, pieno di cose belle e di tanta serenità… noi continuiamo a seguirti! Un abbraccio

  5. Grazie del tuo sfogo,anche per me è stato un anno difficile a causa di una grave malattia che mi ha colpito.Ti sono molto vicina e ti seguo sempre!!!

  6. CARA SIMONETTA
    mi spiace davvero per il momento difficile e per la tua perdita…
    mi piace e ammiro il tuo ottimismo e la tua forza nel reagire sempre con il sorriso. io ti auguro che questo sorriso non ti abbandoni mai per tutto l anno anzi per tutti gli anni a venire, ti auguro ogni bene…
    un abbraccio
    daniela

Rispondi