annotazioni creative #agosto2017

8 agosto 2017 § 4 commenti

Quest’anno agosto è arrivato assieme al caldo torrido.

Il giardino è sofferente, erba gialla fiori appassiti e foglie secche che pare sia arrivato l’autunno, i tempi di lavoro si dilatano e finalmente possiamo godere di un po’ di relax e fare programmi.  Anche se in questa stagione le manifestazioni dedicate alla nostra passione scarseggiano regaliamoci un piccolo viaggio reale per vedere bellezze o virtuale per fare shopping !

agosto

Ecco alcuni miei suggerimenti:

 

IMG_1848 2 copia

 

eventi

Petersham Nurseries

  • Per gli appassionati di piante, fiori e tutti quegli arredi che fanno bello il giardino, segnalo l’apertura di un punto vendita delle celeberrime Petersham Nurseries. E’ stato inaugurato il nuovo store situato nel cuore di Londra, a Covent Garden. Spero il prossimo anno di riuscire a fare un altro tour per giardini in UK con sosta anche a Londra, nel frattempo attendo le vostre recensioni, fatemi sapere…

 

shopping

 

  • La Monstera è una dele piante del momento, è spesso presente in mote case fotografate per le riviste più alla moda. E se la sua foglia diventasse un morbido cuscino?cuscino fogliaHo scoperto questa meraviglia che condivido con voi, Sofaleaf produce artigianalmente, li potete acquistare su Etsy 

 

1

  • Su Dalani, ci sono i saldi di fine stagione su alcuni articoli di giardinaggio come questo… fate presto perché le offerte terminato il 13 agosto 2017!

 

miscellanea

 

116-dano-verdure-WEB-ok

  • Agosto è anche il mese da dedicare alle letture, vi segnalo questo libro che ancora non ho letto e attira molto la mia curiosità!

 

Annunci

Tag:, ,

§ 4 risposte a annotazioni creative #agosto2017

  • infuso di riso ha detto:

    simonetta
    sempre originali e belli i tuoi spunti… me li segno!
    ps anche il mio giardino sta soffrendo, troppa afa ha quasi bruciato alcune petunie ,i bocca di leone non sbocciano e il prato è secchissimo…quanto mi rammarica, ci sto dietro con pazienza e amore ma a volte non basta…
    ti auguro una bella pausa estiva e ti mando un abbraccio
    daniela
    infusodiriso

  • Silvia ha detto:

    Ho cominciato l’anno scorso a modificare il mio giardino inserendo graminacee resistenti agli sbalzi di temperatura e soprattutto alla siccità.
    Nel mio ultimo post presento alcune foto di un giardino fatto dalla bravissima green design Cristina Mazzucchelli, creato senza impianto di irrigazione.
    Non sono così estremista perché a me le ortensie piacciono da morire come le rose, però sto imparando a mixare il tutto danno maggiore importanza a quelle piante che vivono bene anche in certe situazioni difficli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo annotazioni creative #agosto2017 su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: