I love greenhouse!

È soprattutto in periodi come questo
che vorrei tanto avere una serra in cui riparare le mie piante più delicate e le talee appena preparate, anzi, ho detto una bugia perché mi piacerebbe poter disporre di una serra sempre, per le mie bimbe verdi e se sufficientemente grande anche per creare un piccolo angolino relax circondata da tutto ciò che amo. La sogno ad occhi aperti e archivio fotografie in cui sono ritratte quelle belle serre che gli inglesi chiamano greenhouse e i francesi conservatories che con quei nomi sembrano ancora più fighe! (Passatemi il termine, rende troppo bene !)

Chi mi segue su Facebook avrà notato che ogni giovedì pubblico un post dedicato alle serre, un appuntamento contraddistinto dall’hashstg #giovedigardenhouse .

Miriam GreenHouse
Qualche tempo fa tramite Instagram ho conosciuto un’azienda italiana Celano Greenhouse che realizza serre dal fascino antico con le più moderne tecnologie , una giovane realtà che proviene dall’esperienza di oltre 40 anni nella produzione di strutture industriali.
In particolare mi è molto piaciuta la greenhouse Miriam, è prodotta interamente a mano e la struttura, quattro pannelli perimetrali più due per il tetto, è molto solida e durevole nel tempo, in quanto realizzata in acciaio e gli elementi che compongono i pannelli sono saldati cosi da rinforzare la serra ed avere meno pezzi da assemblare.

Miriam fronte 2

Il montaggio è semplice e veloce, basta avvitare i  pannelli mediante i bulloni in acciaio in dotazione al kit, infine le tamponature sono realizzate in policarbonato che ha un peso inferiore rispetto al vetro ed è infrangibile.

Serra Miriam

Miriam laterale

Miriam è disponibile in diversi colori o anche in acciaio nero naturale, è una struttura autoportante quindi non ha bisogno di essere fissata al terreno. Le dimensioni attualmente disponibili sono la 2.5×2.5 / 2.5×5.00 / 4.00 x 5.00, ma possono essere personalizzate.

Miriam fronte

Manca poco a Natale, sembrerà strano ma noi giardiniere siamo più interessate a Green House e biotrituratori piuttosto che ad un anello di brillanti, nella mia letterina so già cosa scrivere!

E voi credete a Babbo Natale?

0 Comments

  1. Ciao!! il tuo blog è molto interessante! 🙂
    bellissimaaaa quella serra…..purtroppo a me il vento rovinerebbe tutto! 🙁

    buona settimana!

  2. ho una serra molto simile (e la fortuna di vivere in campagna). il problema sono in vetri che si rompono spesso. per vento e grandine, ma anche per forte pioggia. ne sostituisco 4-5 ogni anno e per quelli del tetto è un bel problema. per il resto è abbastanza robusta

    1. @alberto
      Ancora non l’ho acquistata ma è nella mia lista dei desideri. Se segui il link, ti riporta al sito di Celano Greenhouse e ci sono i prezzi.

Rispondi