fiori e foglie artificiali

29 dicembre 2017 § Lascia un commento

Qualche giorno fa
mi è stato chiesto quali piante coltivo nella mia Garden Room, e comunque quali si possono coltivare in luoghi dove la luce arriva poco o niente.

Le piante per crescere e svilupparsi hanno bisogno di compiere la fotosintesi clorofilliana, il processo biochimico mediante il quale la luce solare viene catturata per essere trasformata in sostanze nutrienti che ne garantiscono la loro sopravvivenza. Quindi senza luce è impossibile coltivare alcuna pianta!

Filodendro nella Garden Room                                  foglie di filodendro fissate alla parete con washi tape

La soluzione è utilizzare elementi vegetali morti, disidratati o artificiali, a me piace alternarli con il trascorrere delle stagioni, in autunno utilizzo le foglie secche, in questo periodo pigne e rami di pino essiccato sono il must ma a gennaio saranno sostituite con poche foglie di Philodendron (pianta da appartamento della stessa famiglia della Monstera, ora tanto in voga) per soddisfare la mia voglia di pulizia e minimalismo del dopo festa! Ovviamente non potevo che utilizzare foglie artificiali, un aggettivo sicuramente diverso da “finto” e che non fa rima né con cheap né con cattivo gusto.

particolare Filodendro copia 2

Tutto dipende dall’uso che ne viene fatto e dalla qualità. Nella mia Garden Room ho utilizzato foglie prodotte e lavorate a mano di Fiori&Fiori  che puntano all’apparenza realistica e naturale e all’ampia varietà.

tagliare gambo

piegare gamboLe foglie hanno un gambo animato in fil di ferro che ho accorciato con il tronchese.

Poiché desidero alternare con facilità le mie composizioni stagionali, ho fissato le foglie di filodendro con del nastro adesivo removibile colorato, ho una bella collezione di washi tape, ne ho scelto uno a righe sui toni del grigio.

Vi invito a dare un’occhiata al sito dove troverete tutti i prodotti in grado di soddisfare ogni vostra esigenza e a stimolare la creatività. Mi raccomando, fatene buon uso perché si fa presto a cadere nel kitsch! 

Filodendro

Annunci

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo fiori e foglie artificiali su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: