Casa Facile Academy

È trascorso quasi un mese dall’incontro di formazione organizzato da Casa Facile per il team blogger, vecchi e nuovi, scelti per collaborare con la rivista.

Mondadori e me

Non ero mai stata nella sede di Segrate della Mondadori, un’icona architettonica più volte ammirata nelle fotografie sulla stampa e sul web che porta davvero molto bene la sua età. Aveva avuto un’ottima intuizione Giorgio Mondadori quando nel 1975 fece costruire su progetto dell’architetto brasiliano Oscar Niemeyer, la nuova sede della casa editrice. Peccato che ho saputo solo ora, dopo aver letto qui qualcosa di più sull’edificio, che il parco che lo circonda è stato realizzato su disegno del grande paesaggista Pietro Porcinai.

Mondadori sede

Mondadori e lago

Mondadori e chiocciole

Rimando la visita alla  prossima volta perché sono previsti altri incontri CASAfacile Academy.

CASA FACILE Academy

Abbiamo affrontato molti temi come Keyword, SEO, Metadescrizione, Serp e ci sono stati forniti gli strumenti necessari per scrivere post efficaci destinati alla pubblicazione sul sito della rivista.

La giornata è trascorsa tra esercitazioni pratiche, per imparare a creare una moodboard partendo dalla base di una cucina Scavolini (azienda partner dell’evento) e aggiungendo elementi di arredo, e la visita alla redazione.

CASAFACILE_LibuttiLandoniGoccioneCPiniChiarugi_Scavolini.001                  il lavoro realizzato con il mio gruppo.

Giusi Silighini, eclettica direttrice della rivista, ha descritto e mostrato tutte le fasi della creazione di ogni singolo numero di Casa Facile facendoci partecipi di tutto il grande lavoro di ricerca e di editing. È stata una grande emozione poter accedere al suo ufficio che come tutto il resto della redazione è disseminato di grandi e piccole presenze vegetali.

Giusi Silighini

Serbo della giornata, un bel ricordo per il lavoro svolto in gruppo, le competenze apprese e soprattutto per aver rivisto alcuni colleghi blogger e aver conosciuto i nuovi entrati a far parte del meraviglioso team di Casa Facile.

Ho portato con me anche un regalo per voi, ho chiesto il permesso di condividere alcune slide che spero potranno esservi utili per le vostre fotografie !

Cenni di styling

Cenni di styling 2.jpgConsigli per la foto-composizioneDopo lo scatto

Rispondi