Lifestyle e stili di arredo

Lo stile di arredo può influenzare lo stile di vita?

Mi soffermata a pensare cosa vuol dire per me Lifestyle, che tradotto in italiano significa stile di vita. Immersa nella routine del lavoro, il mio stile di vita è piuttosto frenetico, legato decisamente al fitto calendario degli impegni professionali, come accade per molti del resto e anche se sono fortunata perchè il lavoro è frutto di una passione, non riesco a ritagliare il tempo che vorrei per rilassarmi.

Se penso alla parola relax, mi immagino a sorseggiare un te seduta su un divanetto in giardino, o in altri spazi all’aperto o in una casa ariosa, mi riprometto spesso di fare decluttering per dare spazio all’ambiente e mescolare nuovi  pezzi di design a quelli più classici di famiglia.

Aralia - UnopiùSerra mod. ARALIA

ARALIA - AURORA UnopiùDivano mod. AURORA                                               Serra mod. ARALIA

Un grande desiderio è quello di possedere una serra, non necessariamente adibita a ricovero di piante, mi piacerebbe che fosse una sorta di Garden House, che possa ospitare all’interno degli arredi comodi e di qualità.

La coniugazione tra outdoor e indoor è magnificamente interpretata da Unopiù’ azienda leader nel settore, che vanta 40 anni di esperienza e ha sviluppato una ricca gamma di arredi e accessori dallo stile molto diverso tra loro, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Toscana - Unopiù

Mi sono divertita a sognare ad occhi aperti, d’altronde è quasi Natale e a volte i desideri si avverano, così ho iniziato a sfogliare il catalogo on line di Unopiù (un tempo collezionavo quelli in formato cartaceo e forse da qualche parte ne ho ancora qualcuno).

Ho scelto alcuni ambienti e pezzi d’arredo che mi ispirano, capaci di creare spazi di benessere da godere in ogni stagione, sia all’esterno che all’interno della casa, dove il tempo libero cambia ogni prospettiva. Dove il tempo libero diventa una filosofia di vita, un privilegio da condividere

GINGER - EMY - Uno piùmod. GINGER                              mod. EMY

Bastano davvero pochi elementi d’arredo, qualche seduta, una bella lampada.  le immagini del catalogo UNO PIU’ sono sempre fonte di ispirazione. 

TREBLE - Uno piùmod. TREBLE

Lampade Osio - UnopiùLampade mod. OSLO

stile Uno Più

Fatemi sapere cosa vuol dire per voi Lifestyle!

Rispondi