Buon Gardening !

Tutto ha avuto inizio verso la fine dell’estate 2013.
Ero nel mio bosco-giardino e mentre controllavo la posta elettronica, leggo un mittente con @mondadori.it, incuriosita apro la email (peccato che sono disordinata e pasticciona e credo in un raptus di pulizia di averla cestinata).

Il mittente, colei che sarebbe divenuta la mia ‘fata madrina’, si presentava a nome della Electa/Mondadori e mi proponeva, dopo essersi imbattuta tra le mie pagine web ed essere stata ‘rapita’ dalle pillole mie televisive, di scrivere un libro per la suddetta casa editrice. Tra le ultime righe era scritto un numero di telefono accompagnato dalla dicitura: se interessata mi chiami!

Immaginate vero che cosa è accaduto un attimo dopo?

Buon Gardening

Ed ora sono qua, ha appena suonato il postino che mi ha consegnato la prima copia del mio libro, l’ho visto per la prima volta e appena sfogliato ho iniziato a piangere, ho la lacrima facile lo so, piango a rivedere bambi o cenerentola, ma da tempo non provavo una gioia così grande.

Cop buon gardening stesa LT3.indd

Sono felice di presentarvi ‘Buon Gardening, coltivare piante e fiori in terrazzo e in giardino, utilizzarli in casa e in cucina’

Ed ecco la scheda:

Mondadori presenta ‘Buon Gardening, coltivare piante e fiori in terrazzo e in giardino, utilizzarli in casa e in cucina’ di Simonetta Chiarugi, che sulla base della sua esperienza personale, spiega come prendersi cura di piante e fiori, ma anche come utilizzarli in molti modi diversi nella decorazione della casa e in cucina.

L’autrice racconta come rendere rigogliose le proprie piante, come imparare a creare composizioni di bacche invernali, ghirlande di foglie di alloro, orecchini di semi di glicine, coroncine di lillà, bon bon alla violetta, hamburger di ortica, sciroppi di rosa e molto altro, rivolgendosi anche a chi non ha il pollice verde ma è appassionato di giardinaggio o a chi si avvicina per la prima volta al giardinaggio e vuole conoscere tutte le tecniche e i segreti per piantare, potare, coltivare al meglio le proprie “creature verdi” in ogni stagione.

Un manuale pratico e un diario di stile per chiunque voglia osservare la natura con uno sguardo curioso: non servono ingredienti ricercati, strumenti complicati o grandi capacità, occorrono solo semplicità, un po’ di fantasia e di creatività.

come un bambino anche la nascita di un libro deve essere degnamente festeggiata, assieme ad un’amica sto preparando una sorpresa, stay tuned!

potete trovare il mio libro in tutte le librerie d’Italia oppure ordinarlo via web anche qui !

59 Comments

  1. COMPLIMENTI, COMPLIMENTI DI CUORE SIMONETTA!!!!
    La bellezza e la semplicità sono sempre valori vincenti!
    B R A V A !!!
    TI ABBRACCIO..! !

  2. Per una che ha la lacrima “facile” quanto e forse più di te, questo post mi ha commossa…ho immaginato davvero, il tuo cuore in tumulto, la tua incredulità e la tua felicità…e non ultimo, l’accarezzamento di quelle pagine profumate di stampa. In bocca al lupo, per questo e mille altri sogni nel cassetto.

    Rosanna

  3. Che Tu abbia pianto quando lo hai scartato e tenuto per la prima volta tra le mani credo sia normale…non so quanto sia normale il mio pianto nell’apprendere del Tuo.
    Che emozione Simonetta…mi batte forte il cuore. La sento quasi sulla mia stessa pelle la Tua emozione.
    Ancora tanti tanti complimenti.
    A.

  4. Cara Simonetta
    Innanzitutto congratulazioni, sono felice per te! e poi volevo dirti che il 20 di marzo è il mio compleanno e non potevi farmi regalo più bello!! Corro a comprarlooo!!! un abbraccio

  5. Te l’ho già scritto su FB, tanti tanti complimenti. Sai che poi dovrai firmate la mia copia!

  6. Meraviglioso, lo prenderò prestissimo! Adoro… Complimenti Simonetta!
    Meriti questo e molto altro! Un abbraccio sincero, Carla.

  7. Stavo scrivendo che non vedevo l’ora di leggerlo… poi ho seguito quel “qui”… che come una bacchetta magica lo farà davvero arrivare, qui, in un paio di giorni. Grazie per aver lavorato pensando a noi, congratulazioni per questo bel traguardo (che, come tutti i traguardi, è anche una linea di partenza)! 😀

  8. Comprato ieri. Complimenti Simonetta. Un libro bello elegante pratico e molto molto romantico. Mi sarà d’aiuto.
    Luisa.

    1. @Luisa
      vero, romantico non lo aveva ancora scritto nessuno, ma è così, io forse un po’ mi sento signora’800! Come quei pezzi un po’ datati in vendita ai mercatini…

  9. Complimenti Simonetta, un successo meritato!
    Ho preso tanti spunti dal tuo sito, sarà sicuramente d’ispirazione anche questo tuo bel libro!
    Simo

  10. Non posso che unirmi al coro di complimenti! Non vedo l’ora di acquistarlo, so già che sarà bellissimo!!!

  11. Vedo questo post solo adesso!sono felice per te, deve essere un po’come quando si avvera un sogno!
    Ma sono anche lusingata perche’ sono una delle piu’vecchie lettrici del tuo blog!
    Bravissima Simonetta!

    1. @sara
      grazie cara, vero! Ricordo bene le belle parole che mi scrivesti… sai che le avevo salvate per leggerle nei momenti più bui?! un abbraccio

Rispondi