white flowers for… cena in bianco Torino 2012

non è dato di sapere né la data, né il posto esatto
del flash mob, evento insolito e a sorpresa in luogo pubblico, che si sta organizzando a Torino.

Una cena, dove ogni partecipante è invitato a portare con sé tavolino e sedia pieghevoli, vivande, tovaglia, piatti e bicchieri non di carta, candele, acqua e/o vino il tutto rigorosamente bianco come l’abito da indossare per l’occasione.

Chi vorrà, potrà impreziosire la sua tavola con un bouquet ‘total white’ molto naturale realizzato con i fiori di campo che si trovano normalmente in questa stagione.

Per questa semplice composizione floreale, ho utilizzato la bianca Achillea millefolium, facile da reperire, dura a lungo quando è recisa. Ho preparato un grande mazzo legato da più giri di corda.

Ho scelto Achillea millefolium anche perché considerata pianta magica, si narra infatti che Achille se ne fosse servito per far cicatrizzare le sue ferite. Magica, come la serata che prestissimo sarà ospitata a Torino e vedrà coinvolte migliaia di persone come è successo in precedenza a Parigi, Versailles, e New York. Partecipa anche tu!!!

Cena in Bianco a Torino
la partecipazione è gratuita, invia una mail a cenainbiancotorino@gmail.com il giorno prima dell’evento sarai informato sul luogo e sull’ora di svolgimento.

per altri suggerimenti di preparazione, potete visitare i seguenti blog:
Claudia di isognidiclaudette
Buona Cena in Bianco!

Trovate maggiori info qui:
Il gruppo su Facebook;
La pagina pubblica di Facebook.

26 pensieri su “white flowers for… cena in bianco Torino 2012

  1. Mi piacerebbe tanto partecipare a questo evento peccato per i 738 km che ci separano ma non mi perderò nessun dettaglio dei vostri racconti. Il bouquet che hai creato è meraviglioso ed è perfetto per l’occasione.

    "Mi piace"

  2. troppo lontana per l’evento veramente curioso, trovo il tuo bouquet veramente interessante, devo potare la mia achillea non senza dispiacere, almeno so che recisa dura a lungo e fa pure un figurone….sei sempre piena di idee e di curiosità, ti adoro!

    "Mi piace"

  3. ..Per un evento tanto speciale anche la cena si dovrà adeguare: spaghetti in bianco, pollo e purè e per finire non certo il caffè, ma “bianco mangiare” o gelato alla panna e tenetevi pronti.. per giorno trenta.
    Scusate le rime sconclusionate e.. buon divertimento

    "Mi piace"

  4. ciao Simo, il tuo bouquet è spettacolare…ho avuto occasione di vedere un evento simile sulla spiaggia di Nizza, e il mese scorso è stato organizzato anche a Milano, in piazza Affari…molto bello l’impatto del bianco totale, peccato le bottiglie di acqua minerale di plastica blu 😦
    Buon divertimento!

    "Mi piace"

  5. Cara Simonetta, con questo bouquet mi hai conquistata per sempre! La mia vita è molto frenetica (lavoro impegnativo, bambini…), ma non riesco proprio a rinunciare alle cose belle. Dunque la mia è diventata una costante ricerca di ciò che di bello si può realizzare, ma nel minor tempo possibile! E succede ogni volta che sono le cose più semplici a conquistarmi.
    Un bacio.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...