novità di primavera

15 marzo 2013 § 40 commenti

tante novità di primavera che vorrei condividere con voi.

Vivere Country aprile
Dal numero di aprile già disponibile in edicola, firmo la rubrica dedicata al giardinaggio della bella rivista Vivere Country. Con grande piacere sono stata contattata dalla redazione per una collaborazione molto stimolante su una testata che risponde appieno al mio stile di vita! Questo mese vi racconto di come utilizzare in casa i muscari, di una particolare varietà di lavanda che fiorisce tutto l’anno, di consociazioni nell’orto e di una preziosa e utile pianta in giardino, lascio un po’ di curiosità e vi invito a leggermi su Vivere Country!pieghevole-thatsaromi-def 2-01 copia

Manca meno di un mese al 7 di aprile e al nuovo evento primaverile che curo per il Comune di Celle Ligure. Una festa di primavera che coinvolge tematiche a noi care, That’s Aromi, gusto, salute e benessere in Riviera.frame That's Aromi

In una cornice di grande bellezza come è il centro storico del borgo marinaro in cui abito, piante aromatiche ed officinali si incontrano con un’offerta di prodotti di cosmesi naturale e alimenti tipici del territorio.  Accompagnano workshop di cucina, di autoproduzione di sapone (dopo il grande successo del corso che ho tenuto lo scorso novembre), di ricamo e di cucito. Le note live dello swing degli anni ’50 saranno sottofondo sonoro del pomeriggio.

Preview sabato 6 dove vi accompagnerò in una passeggiata botanica alla ricerca delle piante spontanee che compongono il nostro Prebuggiun cellasco, il  mazzolino della tradizione! Vi aspetto…

Il prossimo fine settimana 23 – 24 marzo 2013 invece sono impegnata in veste di capo Delegazione FAI di Savona per il tradizionale evento nazionale Giornata FAI di Primavera un fine settimana di cultura, arte e bellezza in cui il FAI propone visite a contributo libero di siti artistici e paesaggistici, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico. Nella provincia di Savona sarà visitabile il Complesso di Santa Maria Maddalena a Ellera, una frazione di Albissola Superiore. Sullo sperone roccioso che sovrasta il Sansobia, sorgono due chiesette abbracciate. Diversi secoli separano le due costruzioni di una ne rimangono solo le tracce l’altra è ancora oggi frequentata dai fedeli. Un particolare percorso per scoprire le ceramiche di Ellera, una galleria a cielo aperto testimonianza di artisti che hanno frequentato Albisola, arrichirà le giornate.

Partecipa anche tu ad un week-end di cultura!

cartellini_fai_da_te

Ho concluso poi un accordo con la grande catena di supermercati SIGMA per la rubrica dedicata al green del loro portale web informativo, insignito lo scorso novembre con il DM Award 2012. Ogni settimana un nuovo post con consigli, trucchi ed astuzie per un giardinaggio made aboutgarden.

225250_353088931471925_1293406117_n

Domenica 24, però,  scapperò invece a Milano dove sono stata invitata da Daniela di Matteo  a  Ortochicmostra-mercato dedicata all’orto di città più trendy  e fashion in una location di prestigio, gli storici preziosi Chiostri quattrocenteschi della Società Umanitaria, per partecipare ad un piccolo convegno sulle erbe perdute assieme ad Edoardo Santoro, curatore del giardino del Borgo Medievale del Valentino e del più recente di Palazzo Madama. Vi aspetto alle ore 16,00, sarà un’occasione per conoscere tanti amici in una bella cornice con tanti espositori di qualità!

1698_10200872902970722_1097380179_n-1

Infine, proprio oggi, sarà presentata ufficialmente a Villa Erba la nuova rivista online di giardinaggio Blossom-zine ideata da Dana Frigerio per la quale collaborerò assieme ad altri blogger che raccontano di giardino come Mirco de lortodimichelle o Alfonsina di delizieingiardino  e tanti altri!

Annunci

Tag:, , , , ,

§ 40 risposte a novità di primavera

  • Maria Grazia ha detto:

    Quante cose…
    Buon lavoro Simonetta..
    Vado subito in edicola..

  • Marina ha detto:

    Simonetta quante belle cose, non saprei dire qual’e’ la più interessante, anche io amo lo stile della rivista vivere country acquisterò il numero di aprile per leggerti volentieri.
    Baci
    Marina

  • Claudia ha detto:

    cara Simonetta, quante cose interessanti…ma certo che ti leggerò: da quando ti conosco, seguo sempre i tuoi consigli e quando passeggio…spesso ti penso e mi dico “ah! questo l’ho visto da Simonetta, quello l’ho imparato da Simonetta, questo si chiama così…me lo ha detto Simonetta!”
    Un bacione

    • aboutgarden ha detto:

      @Claudia
      mi riempiono di tanta gioia e un po’ di orgoglio queste tue parole! é proprio questo il mio intento diffondere il ‘fare giardino’ affinchè possa essere parte del nostro quotidiano, non solo un privilegio di pochi appassionati, il giardino è intorno a noi!!!!grazie, grazie, grazie…

  • susy bello ha detto:

    Quanti eventi…Uno che partecipo spesso è quello della Fai, spesso in villa Bozzolo a Casalzuigno.
    Vivere Country è una rivista che compro spesso, non posso perdere quella di aprile.
    A presto Susy

  • Anna R ha detto:

    quante belle attività! complimenti!
    e complimenti anche per il blog, che seguo da tempo, anche se non ti ho mai scritto nulla..
    per partecipare alla passeggiata botanica e al tuo workshop di autoproduzione sapone occorre prenotare?
    Ciao e buon proseguimento!

    • aboutgarden ha detto:

      @Anna
      non occorre prenotare, sono attività aperte al pubblico, se verrai sarò felice di conoscerti! LA camminata botanica è prevista per il sabato alle ore 10,00, telefona ufficio IAT x altre info tel. 019 990021

  • paola ha detto:

    Caspita Simonetta quante belle cose! Fortunati quelli che abitano dalle tue parti 😉 Personalmente andrò di certo a prendermi la rivista, sono curiosissima!
    Complimenti mia cara ^__^
    paola

  • Cinzia ha detto:

    Complimenti! È un bel lavoro ma anche un riconoscimento della tua competenza e della bravura!
    Cinzia

  • anny ha detto:

    vos posts sont toujours très jolis et très intéressants. Je remarque cette petite quenouille de lavande que j’aimais faire avec mes enfants. Merci

  • Daniela ha detto:

    Gli impegni sono davvero molti ma credo che la passione per il proprio lavoro sia di grande aiuto nei momenti di inevitabile fatica Non lo dico forte (per un pizzico di scaramanzia) ma conto proprio di esserci nei Chiostri dell’Umanitaria domenica 24 Se riuscissi a farmi accompagnare pensi che sia il caso che io ti porti il materiale di cui ti avevo parlato o preferisci un’altra soluzione?
    Da te è tutto bellissimo,
    un abbraccio, daniela

  • lisa ha detto:

    Beautiful work, Simonetta, and a very big congratulations to you on the magazine. So truly well-deserved.

    Wishing you a wonderful weekend!
    xo.

  • Sara ha detto:

    Ciao Simonetta,
    la tua bravura e la tua attenzione alla natura e a ciò che ci circonda è stata con tutti i meriti riconosciuta da questa rivista che adoro e leggo puntualmente ogni mese….
    felice per te e …anche per me che l’acquisterò come sempre e potrò così leggerti con piacere!
    ti abbraccio e ti faccio i miei più felici complimenti per questa bellissima novità!
    Sara

  • cinzia ha detto:

    Ciao Simo,
    se sono a Milano vengo a trovarti il 24 😀
    Buona domenica

  • lolle ha detto:

    Carissima Simonetta ho acquistato proprio questa settimana Vivere Country ed ho apprezzato moltissimo la tua rubrica!Bellissimo il servizio e le immagini dedicati alle margherite e alla lavanda e molto interessante quello dedicato alle consociazioni nell’orto! Complimenti!!!
    Come vedo ti aspetta un mese carico di impegni ma credo ricchissimo di soddisfazioni… buon lavoro!

    • aboutgarden ha detto:

      @Lolle
      quanto mi fanno piacere le parole di amiche di web come te! ci si segue a distanza ma nei mesi e negli anni un po’ si impara a conoscerci… e diventano preziosi i consigli, gli apprezzamenti e i suggerimenti. Grazie

    • aboutgarden ha detto:

      @Lolle
      da tempo ci si segue con piacere ed interesse, diventano preziosi i commenti delle amiche di web come te, che anche se a distanza ti spronano, appoggiano, suggeriscono e aiutano a crescere e migliorare! Grazie

  • Anna ha detto:

    Ho comprato Vivere Country….complimenti per gli articoli, le foto ed i consigli…il tutto e di gran classe!!!!! Per il 7 Aprile spero di riuscire a venire…..e grazie per tutte le informazioni.
    Ciao, Anna

  • Nonna Giuly ha detto:

    Moltissimi e affettuosi ” in bocca al lupo ”
    Nonna Giuly

  • laura ha detto:

    quante belle cose …Simonetta…..veramente una piena primavera…congratulazioni di cuore…un abbraccio…laura

    • aboutgarden ha detto:

      @Laura
      grazie carissima! penso spesso a te, hai qua da me tue verdi tracce… un fico e alcune rose, che prego possano ancora resistere, 4 sono sopravvissute x ora, una ha già le foglie le altre stanno ingrossando i germogli!

  • Mari ha detto:

    Simonetta quante bellissime novità!
    Complimenti vivissimi
    Mari

  • silvia ha detto:

    Ma Simonetta cara quante belle novità! D’altra parte una Maestra si riconosce … =)
    ps
    Grazie degli auguri!
    Silvia

  • Maria Grazia ha detto:

    Lo sto guardando ora..
    Quante informazioni ..
    Grazie

  • Maura ceisola ha detto:

    Cara Simonetta, ho comprato subito il giornale……e i tuoi articoli sono interessantissimi! Sono così orgogliosa di averti consciuta ad Ormea!!! Ti prego Salutami la tua amica e dille che speravo mi scrivesse! A molto presto spero! Maura

  • Laura ha detto:

    1. domattina edicola di prima alba
    2. spediscimi autografo
    3. ti adoro.

    …abbraccio..!
    Laura

  • Mara ha detto:

    Pim Pum Pam: fuochi d’artificio cara Simonetta!!!! Bravissima! Queste collaborazioni sono solo la riprova della tua bravura e professionalità!
    Brava, brava, brava!!!
    Mara

  • Maria Formentin ha detto:

    Brava!! complimenti!!!!! E’ bellissimo e soddisfacente quando le proprie passioni possono essere anche il proprio lavoro!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo novità di primavera su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: