wedding favours

La passione per il verde
spesso sconfina oltre il perimetro di un giardino. Il rapporto con la natura è trasversale e coinvolge ogni gesto del vivere quotidiano e diviene naturale compiere azioni in sintonia e nel rispetto di essa. Così anche un evento come il matrimonio può trasformarsi in un’azione green che rispecchia il proprio stile di vita coinvolgendo tutti gli aspetti dai più tecnici come la scelta della location, del menù e dell’abito, ai più creativi come gli addobbi floreali il bouquet e le bomboniere o come spesso si legge wedding favours. I wedding favours sono il segno di ringraziamento per gli ospiti, un promemoria del giorno delle nozze, una pianta, alcuni bulbi o dei semi possono essere il regalo giusto per farsi ricordare nel tempo.

***

The passion for green often crosses over the perimeter of a garden. The relationship with nature is transverse and involves every daily life acts and it becomes natural to do things in harmony and respect to it. So even an event like a marriage can turn into  a green action that reflects your lifestyle involving all the aspects from the more technical ones such as choosing location, menu and gown to the most creative ones such as floral arrangements like bouquets and wedding favors. The wedding favors are a sign of gratitude for the guests, a reminder of the wedding day, a plant, some bulbs or seeds may be the right gift to be remembered in time. 

bomboniera aromatiche

favours rosemary

Potete preparare alcuni vasetti con una pianta aromatica come il rosmarino. E’ una perenne semplice da coltivare che si trova facilmente in commercio, acquistate piantine molto piccole da travasare in vasetti di torba pronti per essere posti direttamente in piena terra. Un nastrino colorato di raso o cotone che ferma con un fiocco una piccola tag che riporta data dell’evento e nome degli sposi, completerà questa bomboniera ecologica e chic.

***

You can prepare some jars with an aromatic herb such as rosemary. It is a simple to grow perennial that is easily found on the markets, buy very small plants to decant in peat pots ready to be placed directly in the ground. A colored ribbon of satin or cotton holding with a bow a small tag reporting the event date and name of the couple, will complete this chic and eco-friendly wedding favor. 

bomboniera grassa

Per una soluzione molto economica utilizzate dei  piccoli vasetti di succulente fasciati ognuno in un quadratino di juta fermato da un nastrino colorato. Invece dell’etichetta della pianta, uno stecchino in legno regge un cartoncino con la data dell’evento e il nome degli sposi.

***

For a very economical solution use small pots of succulents each wrapped in a square of burlap finished with a colored ribbon. Replace the label the plant with a small stick of wood holding up a card with the date of the event and the name of the spouses. 

bomboniera semini

Alcuni semi di fiori per farsi ricordare, scegliete varietà di piante di facile coltivazione come il non ti scordar di me, i cosmos, le viole cornute, l’alisso o la calendula… germineranno facilmente e si risemineranno da sole. Un semplice sacchettino di carta che potrete trovare anche nelle più fornite cartolerie, conterrà i semi e un foglietto con le istruzioni per la semina. Chiudete con la pinzatrice fissando al sacchettino un’etichetta e un sottile nastrino in raso.

***

Some flower seeds as a souvenir, choose varieties of easy to grow plants such as don’t forget-me, cosmos, horned violets, alyssum or calendula… they germinate easily and will re-seed by themselves. A simple paper bag that can be found in most well-stocked stationery shops, may contain the seeds and a booklet with the instructions for planting. Close with a stapler attaching at the bag a label and a thin satin ribbon. 

bomboniera con bulbo

bomboniera green

Mettete a dimora un piccolo bulbo in un vasetto ermetico. A settembre le varietà disponibili sono molto numerose, scegliete bulbi di calibro piccolo tra i tanti, muscari, tulipani, anemoni e narcisi.

***

Put a small bulb planted in an airtight jar. In September, the available varieties are very numerous, choose bulbs of a small size, muscari, tulips, anemones and daffodils. 

 

etichette bomboniere particolare
scarica qui l’etichetta da personalizzare.

***

download here the label to personalize. 

 

estratto da un mio articolo pubblicato nel settembre del 2012 su Casa in Fiore

 

 

15 Comments

  1. Sta spopolando anche in Italia questo stile green per il matrimonio. La tua proposta è quella che stavo cercando…brava e grazie per l’etichetta! Seguo i tuoi consigli perchè da poco ho un giardino con un piccolo orticello e ho tantissime cose da imparare anche se sui libri leggo ma con la natura ci vuole pratica 🙂

  2. Che belli i vasetti fasciati nella iuta! E’ un ottima idea bomboniera!….e non solo….
    Anche l’idea dello stecchino che regge il cartoncino è molto carina…
    Grazie per le etichette, le ho scaricate. Sono semplici e delicate, mi piacciono…le userò come etichette per i miei cosmetici homemade ^_^
    Buona serata
    Serena

  3. Adoro questi consigli, in linea col mio essere. E’ un inno alla semplicità ed al buon gusto. Grazie per le tags, le scarico di sicuro e….mi devo sempre sposare 😉

  4. Se mai mi sposerò, le mie bomboniere saranno così. Altro che statuine e orpelli che finiscono dimenticati in un cassetto o su una mensola a far polvere!

  5. Salve
    Ho notato da Pinterest il sito e poiché produco zafferano e vendo i bulbi vorrei sapere se può interessare.
    Grazie
    Cordiali saluti

    ELEONORA Ciotti
    Zafferano Saraceno

Rispondi