Coprivasi a crochet

Una morbida e colorata nuova veste

vasi con vestito crochet

per ricoprire un anonimo vaso in vetro o il più banale barattolo da marmellata. Uncinetto, un gomitolo di cotone e punto basso, uno dei più semplici per un progetto realizzabile anche per chi è alle prime armi e non conosce l’arte del crochet. In poco tempo e con grande soddisfazione il vaso cambia aspetto ed è pronto ad accogliere i fiori più belli e per una decorazione più durevole, basta anche un solo ramo di legno levigato e scolorito dal mare, Bois Flottè si chiama, con un tocco attuale dato dall’estremità realizzata con pittura acrilica color oro.

cosa serve

Occorrente

  • Uncinetto,

  • filo di cotone o lana

  • vaso o barattolo di vetro ma anche di altro materiale.

Come procedere

misura circonferenza vaso

crochet

  • Formare una catenella lunga quanto la circonferenza o se di altra forma il perimetro del vaso da rivestire.

  • Procedere con il punto basso seguendo la forma del vaso e se necessario proseguire con aumenti o diminuzioni dei punti fino a raggiungere l’altezza desiderata.

  • Fermare con punto bassissimo e dopo aver tagliato il filo, nasconderlo con l’aiuto di un ago da lana, tra le maglie del lavoro.

bois flottè

Per colorare l’estremità del bastoncino in blois flotté, usare l’adesivo di carta per delimitare la porzione che si desidera dipingere.

articolo realizzato per Cose di Casa – dicembre 2013

Se volete imparare le tecniche base del crochet,vi aspetto a casa di Sarah il 29 novembre per Shabby & Crochet! info qui 

Shabby & Crochet

Rispondi