Riciclare carta straccia per le bustine dei semi

Non è tempo di semi,
si raccolgono normalmente a fine estate e subito dopo se ne prepara lo stoccaggio, ma partecipo ad una bellissima iniziativa di scambio amatoriale, Seeds of Love, e sto realizzando bustine da spedire agli amici partecipanti!

Come accade a tanti di noi, conservo sempre tanta, forse troppa roba che #primaopoipotrebbeservire… carte e papiri vari sono sempre in cima alla lista.

stirare carta

Sono abituale cliente Amazon e la merce che arriva ultimamente è imballata in strisce di carta riclicata di una bellissima tonalità grigio-tortora che mi piace tanto, così la tengo da parte e l’ho già usata qui e mi è venuto in mente di utilizzarla per farne bustine per i semi. Prima di ritagliarle ho stirato i fogli con il ferro selezionando la temperatura adatta ai capi in cotone.

bustine semi nuova 2016

Le mie bustine per i semi le ho preparate con la mitica Big Shot  (indispensabile per le craft addicts!!!) una fustellatrice che acquistai anni fa, in realtà avevo la scusa di regalarla a mia figlia, alla spesa ho aggiunto alcune fustelle e quella per ritagliare le bustine è stata la prima.

stamps 2016

Se non avete la fustellatrice poco male, ho ricalcato il disegno della bustina per riportarlo su un foglio che trovate qui così che possiate stamparla e usarla anche voi.

timbro seeds nuovo

L’ho completata con un nuovo timbro che ho disegnato ed è stato poi realizzato da Il Castello di Zucchero , presto in vendita nello shop.

bustine semi nuove

Per non stampare troppi fogli e consumare il toner della stampante, basta un sola stampa magari fatta su carta più spessa, ritagliatela e usatela come dima per ricalcare sulla carta che più vi piace le vostre bustine!

Altri esempi li potete trovare qui e sulla mia cartella di pinterest qui

22 Comments

  1. Come sempre perfetta.
    E adoro questo tuo rispetto per la natura e l’ambiente!
    Un abbraccio Ornella

  2. Idea bellissima per riciclare quel tipo di carta (anch’io spesso acquisto online). Quei sacchettini sono adorabili, così come il timbro. 🙂

    1. @Ally
      Grazie!!! è così comodo a volte acquistare on line…
      spero abbiate voglia di provare a farle le mie bustine, posso essere utili per tante cose!

Rispondi