Riciclare carta straccia per le bustine dei semi

16 gennaio 2016 § 21 commenti

Non è tempo di semi,
si raccolgono normalmente a fine estate e subito dopo se ne prepara lo stoccaggio, ma partecipo ad una bellissima iniziativa di scambio amatoriale, Seeds of Love, e sto realizzando bustine da spedire agli amici partecipanti!

Come accade a tanti di noi, conservo sempre tanta, forse troppa roba che #primaopoipotrebbeservire… carte e papiri vari sono sempre in cima alla lista.

stirare carta

Sono abituale cliente Amazon e la merce che arriva ultimamente è imballata in strisce di carta riclicata di una bellissima tonalità grigio-tortora che mi piace tanto, così la tengo da parte e l’ho già usata qui e mi è venuto in mente di utilizzarla per farne bustine per i semi. Prima di ritagliarle ho stirato i fogli con il ferro selezionando la temperatura adatta ai capi in cotone.

bustine semi nuova 2016

Le mie bustine per i semi le ho preparate con la mitica Big Shot  (indispensabile per le craft addicts!!!) una fustellatrice che acquistai anni fa, in realtà avevo la scusa di regalarla a mia figlia, alla spesa ho aggiunto alcune fustelle e quella per ritagliare le bustine è stata la prima.

stamps 2016

Se non avete la fustellatrice poco male, ho ricalcato il disegno della bustina per riportarlo su un foglio che trovate qui così che possiate stamparla e usarla anche voi.

timbro seeds nuovo

L’ho completata con un nuovo timbro che ho disegnato ed è stato poi realizzato da Il Castello di Zucchero , presto in vendita nello shop.

bustine semi nuove

Per non stampare troppi fogli e consumare il toner della stampante, basta un sola stampa magari fatta su carta più spessa, ritagliatela e usatela come dima per ricalcare sulla carta che più vi piace le vostre bustine!

Altri esempi li potete trovare qui e sulla mia cartella di pinterest qui

Annunci

Tag:, , ,

§ 21 risposte a Riciclare carta straccia per le bustine dei semi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Riciclare carta straccia per le bustine dei semi su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: