annotazioni creative #febbraio2016

Un inverno troppo mite,
la natura è confusa, sono sbocciati fiori in grande anticipo rispetto alle tabelle di marcia, la terra ha sete e tutto l’ecosistema è scombussolato, ed è già febbraio!|

ghirlanda febbraio 2016 annotazioni copia

Per dare il benvenuto a questo mese, i fiori bianchi e profumati del Viburnum tinus, da noi in Liguria in fiore adesso!!! Chiamato anche ‘lauro tino’ o lentaggine, è una pianta rustica che resiste a temperature fino a -10°, un arbusto forse un po’ in disuso ma prezioso sempreverde per creare siepi o fare da quinta.

ghirlanda-paper-cut febbraio 2016

  • Ho preparato per voi qui le istruzioni della ghirlanda di febbraio e qui la sagoma pronta da stampare. Se la realizzate mandatemi una foto!

Ho iniziato il mese pubblicando su FB le foto di una personale selezione di aziende presenti all’ultima edizione di Homi 2016, il salone degli arredi e complementi per la casa, molto onorata e felice ho visitato Homi come blogger style di Casa Facile, assieme ad altre colleghe siamo andate alla ricerca delle novità del settore. Se volete leggere le loro recensioni le trovate qui e qui . In particolare, ero molto interessata a visitare lo spazio dedicato al Garden e Outdoor che purtroppo mi ha molto delusa in quanto erano pochissime le aziende espositrici, ricordavo in passato una partecipazione più alta, sono alcuni anni che mancavo l’appuntamento con questa importante manifestazione, devo invece ogni tanto metterlo in programma perché offre l’opportunità di prendere visione delle ultime tendenze.

Un netto cambio marcia, lo stile Shabby chic ha ceduto il passo alle linee pulite e moderne di quello nordico. Il mio sguardo ovviamente si è soffermato su tutte le proposte nelle quali comunque il verde era di sfondo, dai bellissimi vasi di design di Rosenthal ai divertenti complementi di Miho, sono rimasta affascinata dagli scarafaggi colorati, dalle casette per gli uccellini e dalle deliziose mensoline con tanto di tazzina portafiori. Ho ammirato la nuova serra per le aromatiche in cucina progettata da FISKARS (ve ne parlerò più avanti in dettaglio) e mi sono soffermata con piacere sulle tavole di Villeroy & Boch, dove i fiori sono quasi sempre il soggetto principale.

Mi ha fatto piacere rivedere Alessandra Fior, anima e testa di Fiorirà un Giardino, quanto amo quell’azienda, vi invito ad andare a visitarne il sito.

Immagini Homi 2016

Qualche tempo fa sono stata invitata a scrivere di giardini, giardinaggio e personaggi che hanno fatto la storia di questo mondo per una piattaforma, Prontopro, che offre la possibilità di mettervi in contatto con i migliori professionisti.
Vi invito a leggere qui il mio articolo.

febbraio

Infine vi segnalo il primo importante appuntamento Inglese della RHS (Royal Horticultural Society) di giardinaggio, si chiama Early Spring Plant Fair – 16–17 Feb 2016 e avrà luogo a Londra.

Io ho già prenotato il viaggio in aereo chi viene con me?

 

 

0 Comments

  1. La natura è confusa, la terra ha sete e invece, almeno molti di quelli che conosco io sono felici proprio perchè non piove e non fa freddo.
    Io invece sono confusa, proprio come la natura.
    Un abbraccio,
    Daniela

Rispondi