Come concimare le piante in vaso

12 marzo 2016 § 1 Commento

Le piante coltivate in vaso
possono attingere nutrimento solo dalle sostanze e dai microelementi contenuti nella poca terra che avvolge le loro radici.

concimare piante

Attenzione al vaso. Più il vaso è piccolo e più la pianta accusa carenze nutritive, diviene importante un apporto supplementare per sopperire ai suoi fabbisogni. Ricordate che oltre a dare da bere alle piante dovrete anche dar loro da mangiare!!!

Concime liquido al risveglio vegetativo. In generale, concimate con un prodotto liquido che risulta subito disponibile, dovrete diluirlo in acqua e distribuirlo durante l’irrigazione una volta ogni due settimane nel periodo di sviluppo vegetativo, che per la maggior parte delle specie corrisponde alla primavera, e una volta al mese durante il resto dell’anno, informatevi bene sulle fasi di crescita delle vostre piante.

Concime a lento rilascio. In autunno o a fine inverno, potete somministrare del concime organico a lento rilascio come sono la cornunghia e il pellettato.

Quanto concime. Fate attenzione a non superare la dose indicata sulla confezione del concime. Anche con le piante, troppo amore a volte uccide!

2-ladies-in-giardino-valagro-br.

Adesso è il momento di usare il concime liquido, le 2 Ladies in giardino hanno testato per voi Valagro One un prodotto a base di essenze naturali di origine vegetale. One perchè grazie alla sua composizione è ideale per tutte le piante di casa e no.

Ricordate di iscrivervi al canale  delle 2 Ladies in giardino se non volete perdere nessuna puntata, ci farete un grande regalo perchè abbiamo bisogno del vostro aiuto per crescere! E’ semplice, qui vi racconto come fare.

 

2Ladies in giardino al Grand Hotel Miramare

Raffinatissima la location dove è stato girato il video, il Grand Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure. Sofisticati ambienti in stile liberty, dove ogni angolo accoglie e coccola il suo ospite con eleganza e allo stesso tempo lo fanno sentire a casa. Se andate in riviera vi consiglio di fare un salto al Grand Hotel Miramare, anche solo per un aperitivo e mi raccomando dite che siete amici delle 2 Ladies in giardino!!!

Vi rimando anche al post di Dana su Blossom zine dove vi racconta le regole generali per coltivare le piante in casa.

2-ladies-in-giardino-valagro-2-br-1.

 

 

 

Annunci

Tag:,

§ Una risposta a Come concimare le piante in vaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Come concimare le piante in vaso su aboutgarden.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: