annotazioni creative #ottobre2019

Da qualche giorno
l’autunno si è fatto sentire, è la stagione che preferisco ma quest’anno la vivrò sottotono, chi mi segue sui social qualcosa avrà intuito, non ho più il mio adorato Boscogiardino, ho dovuto abbandonarlo per una serie di motivazioni personali alquanto tristi e ingiuste, d’altronde anche la sofferenza e  le cattiverie fanno parte della vita.

Le mie adorate piante sono abbandonate a loro stesse, sono state annientate alcune collezioni di rose, lillà e altre rarità botaniche provenienti da vari giardini privati dono di amici o acquistate nelle più importanti mostre vivaistiche d’Italia e d’Europa che attendevano di essere messe a dimora, non voglio pensare più di tanto a tutto questo perché mi fa stare male, ho solo voglia di ricostruire ciò che ho perduto.

Sto cercando un posticino tutto mio dove far crescere indisturbate le mie creature verdi e dove un giorno potrò invitare anche voi per un tè, due chiacchiere e un workshop di decorazione piuttosto che di giardinaggio. Scendo dalle nuvole e riprendo con questo post la rubrica mensile sulle annotazioni creative, di seguito come di consueto vi segnalerò alcuni tra i più importanti appuntamenti di giardinaggio, secondo il mio punto di vista si intende, e altre notizie.

Attendo i vostri commenti e suggerimenti…

eventi

MOSTRE VIVAISTICHE ottobre

Sono stata ospite di Orticolario, che si svolge nella magnifica location di Villa Erba sul lago di Como ed ogni anno ospita il meglio della produzione vivaistica italiana.

Sarò presente domenica 20 ottobre a Ostuni per HORTUS OSTUNI, come madrina dell’evento e in particolare nella tarda mattinata farò una dimostrazione di decorazione con la realizzazione di una ghirlanda autunnale e nel primo pomeriggio faremo due chiacchiere sull’utilizzo di instagram.

shopping

Da qualche mese collaboro con GRUNLAND, un’azienda italiana sinonimo di qualità per quanto riguarda le calzature. Vi invito a guardare le nuove collezioni sul sito e se  volete farvi un regalo vi offro la possibilità di acquistare qualsiasi prodotto con lo sconto del -10% digitando il codice GARDEN10.

Mi sono regalata delle sneaker davvero fantastiche, comodissime, hanno la possibilità di sostituire il plantare e per me è grande cosa visto che ho una fastidiosa tallonite e apposito plantare. sneaker grunland

clicca qui per acquistare le mie stesse scarpe 

sneaker-donna-tessuto-nero-40-gradi

miscellanea

12 ottobre

MASTER GARDEN 2019

Alla Floricoltura Vivai Michelini, a partire dalle ore 15,30, poi partecipare a un gioco a squadre per tutte le età, guidati da tre garden coach ci si potrà sfidare per creare un giardino utilizzando le piante del vivaio ospitante.

info e prenotazioni. info@michelinivivai.it

+39 0182 940600

Via per Toirano, 4
17052 – Borghetto S. Spirito – Savona – Italy

19 ottobre

Sono stata invitata da TIMBERLAND per partecipare ad un workshop per realizzare un Terrarium a Milano nello store di Via Bergognone, 34.

I terrari sono meravigliosi ambienti magici, decorativi, attraenti e facili da curare. Il livello di umidità costante fa prosperare le piante senza bisogno di troppi accorgimenti. Il workshop inizierà con una piccola introduzione sulla storia dei terrari. A seguire creeremo il nostro terrario personalizzato, utilizzando diversi materiali (come muschio, piante, sassi e piccoli oggetti).

vi invito a partecipare e a iscriversi al workshop  – ore 16.30 – 18.30

8 – 31 dicembre

Aiuta chi non vede e non sente

Sostieni anche tu la LEGA DEL FILO D’ORO , basta una donazione anche di pochi euro per aiutare, assistere, educare, riabilitare e reinserire nella società bambini e adulti diversamente abili sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

basta un sms al 45514

Segnalo quest’iniziativa perché ONLUS marchigiana sta ultimando il progetto di completamento del nuovo centro nazionale di particolare la realizzazione degli ambienti dedicati alle attività fisioterapiche e idroterapiche.

Rispondi