annotazioni creative #febbraio2020

E’difficile ricominciarsi
quando vengono a mancare parti fondamentali della tua vita, affetti, case e luoghi che sono stati importanti anche per il lavoro, succede! Succede a molti e dopo un primo momento per me durato anni, di sconforto, spesso ci si rimette in gioco con nuove prospettive e maggiore consapevolezza, mai dare nulla per scontato, tutto può mutare da un momento all’altro e non è detto che il cambiamento sia sempre in peggio e anche quando pare che lo sia, è pur sempre movimento e ci permette di guardare la vita sotto un profilo differente.

Vi domanderete cosa c’entra tutto questo pippone con il giardinaggio, beh, già vi ho raccontato che non ho più il mio adorato boscogiardino, e nemmeno un marito ma questa è altra storia decisamente più noir che green, così ora la mia attenzione è rivolta alle piante da interno. Ecco la, una novità che farà piacere magari a che giardino non lo ha e nemmeno ha mai avuto il terrazzo.

Ci sarà sempre qui sulle mie pagine virtuali, spazio per piante, fiori e visite ai giardini ma conviveranno allegramente con nuovi ospiti indoor!

Ecco la mia selezione di eventi per il mese di febbraio, per avere una panoramica completa vi rimando al blog Fiori e Foglie della mia cara amica Daniela.

____________________________

dal 2 febbraio al 29 marzo

MOSTRA DEGLI ELLEBORI

Aperto al pubblico il Giardino degli Ellebori che conta circa 370 varietà di queste piante collezionate negli ultimi 50 anni, ellebori da ammirare in natura ed in svariate composizioni floreali.

Pietra Ligure (SV), via Nazario Sauro 144
www.ilgiardinodegliellebori.it

14-15

GIORNATE DI STUDI – ORTICOLA
“Piante per il giardino italiano”. Approfondimenti sulla natura in città a cura di Filippo Pizzoni, Vice Presidente dell’Associazione Orticola di Lombardia, e Margherita Lombardi, giornalista botanica ed editor di Italian Botanical Heritage. Presenti numerosi relatori, progettisti, opinionisti, sociologi e famosi ‘appassionati’
Milano, GAM – Galleria d’Arte Moderna, via Palestro 16
info: www.orticola.org

15 -16

AGRU-MI
mostra-mercato che rende omaggio ai frutti protagonisti delle tavole invernali organizzata dal Fai. Un weekend di profumi avvolgenti e colori intensi che presenta l’intero universo di aromi e sapori degli agrumi.
Milano – Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14

26 – 27 – 28

MY PLANT & GARDEN
quarta edizione della rassegna dedicata al mondo florovivaistico e all’architettura del verde rivolta in particolare agli operatori del settore.
Fiera Milano, Strada Statale del Sempione, 28
info: www.myplantgarden.com

 

 

 

Non so voi, sempre più frequentemente, soprattutto per mancanza di tempo, mi ritrovo ad acquistare sul web, si lo so, non va bene perché incentivo le multinazionali, ma compero anche nelle librerie e dagli artigiani, anzi cerco sempre di dare loro molto spazio negli eventi che creo.

Da circa una settimana ho aperto la mia vetrina su Amazon con i preferiti,(non sono io che vendo ma Amazon) inutile che vi racconti chi è questo colosso dell’e-commerce, ho radunato li tutti gli acquisti che ho fatto negli ultimi tempi e che mi sento di raccomandare, ci sono varie sezioni tra le quali quella dedicata ai libri, così accontento chi chiede consiglio su quali acquistare.

ecco qua

Rispondi