annotazioni creative #agosto2016

Corre agosto, e siamo già a metà... ecco qualche appunto e appuntamento per gli amanti dell'arte e dei giardini.

Corre agosto,
e siamo già a metà…

Le ortensie stanno già virando di colore è giunto il momento di raccoglierle per essiccarle prima che sia troppo tardi. Ho utilizzato qualche petalo per impreziosire la ghirlanda  in paper cut di agosto.

agosto

22 e 23

Il 22 agosto, nell’ambito della manifestazione “Sale in Zucca”organizzata dalla casa editrice Zem, ,vi aspetto a Riva Ligure in piazza Matteotti per la presentazione del libro che ho scritto con Camilla Zanarotti,  “Più orto che giardino”, replica il giorno dopo a Sanremo al Villaggio dei Fiori.
Entrambe gli appuntamenti saranno accompagnati e condotti da Claudio Porchia e si svolgeranno alle ore 21,00.

23

Gli appassionati delle rose non possono dimenticare il 23 agosto dedicato a Santa Rosa, giorno in cui tradizionalmente si preparano talee. Qui vi racconto come fare, seguitemi sul blog e sui social, ho in serbo una piccola sorpresa per voi!

Ghirlanda agosto

ESCHER a Milano

Nel mese di agosto, quando la metropoli è in vacanza, è forse il periodo giusto per vedere le grandi mostre. A Giugno è stata inaugurata a Palazzo Reale un’esposizione dedicata a Escher, grande incisore olandese.

Il particolare e l’infinito, figure che non hanno inizio né fine, architetture impossibili, pesci che si trasformano in uccelli. Tutto questo, e molto altro, troviamo nelle opere dell’incisore olandese Cornelis Escher, artista che ha armonizzato il rigore della logica con la fantasia più sfrenata, tanto da piacere sia agli scienziati che al grande pubblico”.

27  e 28

Per gli amanti dell’arte e della buona musica, Sabato 27 alle ore 18,30, inaugurazione del parco musicale The Music Country House e della scultura Violoncello d’artista con un sistema di suoni che interagiscono con la natura.

Un rifugio speciale con orto e prati fioriti, un Paradiso giardino la cui realizzazione è stata curata per conto della proprietà da Claudia Pavoni di Verderamegiardini. Nel giardino a più livelli sono state posizionate importanti sculture di ferro corten: tra cui la fontana delle note, la meridiana…

Il programma della serata, solo su invito, prevede un concerto, la presentazione della scultura di Enrico Benetta e del progetto di Sony nel Dipartimento dei nuovi linguaggi musicali del conservatorio di Padova.

Domenica la festa prosegue con l’apertura al pubblico del giardino.

info:
The Music Country House
Via Castelceis – Cavaso del Tomba (TV),
328 4083643
ernandosartor@leonardo1999.it

Rispondi